Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

04 13 new team noci per la serie ANOCI (Bari) - Abbiamo atteso lo spareggio del girone A per ufficializzare la notizia: la New Team Noci del presidente Piero Roberto si giocherà l'accesso diretto alla serie A nella finalissima del 26 aprile contro il Foveadonia. La Divisione calcio a cinque pugliese, dopo diverse titubanze che hanno creato e creano ancora importanti polemiche nell'ambiente del futsal femminile locale, ha decretato che solamente le capoliste dei gironi A e B dei campionati regionali potranno giocarsi il salto di categoria e dopo la finalissima, la vincitrice approderà direttamente in serie A e la sconfitta avrà una seconda chance ai play off nazionali. Tutto si giocherà comunque nella partita unica del 26, con orario e luogo ancora da precisare, ma l'attesa per la New Team Noci è ormai iniziata.

 

Le ragazze di mister Romanazzi hanno vissuto dagli spalti lo spareggio tra Foveadonia e Balsignano nel pomeriggio di domenica: le due squadre si giocavano il primo posto dopo aver chiuso il campionato a parimerito. Un primo tempo con le squadre molto chiuse per non sbilanciarsi e rischiare il risultato, mentre nel secondo il cinismo e la determinazione del Fovea portano la squadra in vantaggio, mantenuto poi fino al 3-1 finale che regala alle foggiane il biglietto per la finalissima. Inizialmente sarebbero dovuti essere 4 i posti utili per giocarsi la serie A, cioè le prime due per ogni girone, ma il Comitato Pugliese a fine campionato ha ridimensionato il tutto alla finalissima tra le capoliste. A farne le spese saranno quindi Balsignano e Martina-Monopoli che vedono i loro risultati di campionato improvvisamente svuotati del loro valore.

La situazione del Martina-Monopoli è più vicina alla New Team Noci, che nella squadra di mister Fanizzi ha visto il suo diretto rivale al primo posto fino all'ultima giornata, decisa da un pareggio che ha consegnato il campionato alle biancoblu e l'inconsapevole biglietto per la finalissima. Il secondo posto sarebbe potuto quindi anche toccare alle nocesi, che dalla voce di capitan Angelica Tinelli mostrano di poter solamente capire come ci si senta nel vedersi improvvisamente private di un sogno sportivo. "Per quanto riguarda il cambiamento delle regole play off è difficile esprimersi. Sappiamo che non ci sono mai stati nel nostro campionato, ma quest'anno stando ai primi comunicati dovevano esserci e non è bello sapere che sono stati annullati a campionato finito. È la federazione che deve dare spiegazioni alle societá interessate. Noi possiamo far poco se non capire come ci si può sentire."

La testa è certamente alla finale, la prima occasione per la New Team Noci in tutta la sua storia per poter fare il salto di categoria, solamente avvicinato gli anni passati e la preparazione è cominciata ieri per le biancoblu che fanno il conto alla rovescia per il giorno dei giorni. "L'emozione è tanta, sono soddisfatta del campionato e di dove siamo arrivate, ma soprattutto sono soddisfatta del gruppo che abbiamo creato. Ci giochiamo la nostra prima promozione. Le sensazioni e le emozioni sono tantissime." Mancano solo ora e luogo, il resto è già cominciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 215 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook