Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08 29 bottalico volpicella papapiccoNOCI (Bari) - La New Team Noci assesta un colpo triplo di mercato alla vigilia della sua prima serie A: Simona Bottalico, Valeria Volpicella e Sabina Papapicco (da sx in foto) vestiranno biancoceleste per la prossima stagione. Molto calcio a11 in questa triade di ex compagne di squadra e amiche, ma anche una bella rappresentanza dell'ottimo livello di calcio a5 locale con la Volpicella, reduce dalla felice esperienza nel Real Five Fasano, lo scorso anno in serie A e questa stagione tra le migliori d'Italia in Elite. Per 3 nuovi arrivi, altrettante giocatrici salutano il progetto, stiamo parlando di Francesca Miccolis, Stefania Tutino e Viviana Sportelli.

Tutte e 3 baresi, coetanee Papapicco e Volpicella, classe '86, mentre la Bottalico va verso i 23 anni: comun denominatore l'amore e la pratica del calcio sin da piccole. Le più grandi hanno persino cominciato insieme all'età di 11 anni, insieme ad un'altra New Team, Rita Lafortezza. "Quante competizioni in rappresentativa, insieme, passando per l'esperienza alla Demar Martina! Ho scelto Noci anche per poter tornare a giocare con loro" confessa Sabina (Sabrina per gli amici) Papapicco, formatasi come soldatessa dell'Esercito Italiano ed ora in Puglia, nella sua Bari, pronta ad una nuova esperienza calcistica. I primi calci al pallone li ha tirati nel Passpartout Bari di calcio a11, fino all'approdo in A2, per poi passare all'Acmei Bari, vincendo la stagione in serie B e vivendo da protagonista l'A2 anche lì. Poi, l'incontro con il calcio a5 nella Demar Martina, ora Martina/Monopoli, concorrente del Noci nella prossima stagione e avversaria nella prima di campionato il 4 ottobre al palaFiore: nella stagione 2009/2010 incontrava proprio le sue future compagne, nel campionato regionale. Dopo Martina, il Sirio di calcio a5, ma l'esercito chiamava a Torino, dove viveva l'importante esperienza nella compagine di calcio a11 della città. Passava un anno e mezzo e la Papapicco faceva ritorno a Bari, nella Pink di A2, dove vi rimaneva per 2 anni. Gli ultimi 3 li ha vissuti a Bologna, militando per nella Academy di calcio a11 e vivendo contemporaneamente l'esperienza del campionato CSI (Centro Sportivo Italiano) di calcio a5.

E' a Noci, nella New Team Noci del presidente Piero Roberto, non solo per le compagne di squadra ritrovate, insieme a Corriero e la stessa Bottalico, già incontrate nelle passate esperienze, ma anche per lo staff tecnico e per la società, di cui ha sentito parlar bene nell'ambiente e che già al primo incontro l'ha convinta. L'impressione è stata buona anche per Simona Bottalico, carica per questa nuova avventura per la quale auspica unità e rispetto al fine di portare a casa un buon campionato. "Provengo dalla Filosport Castellana di calcio a 11" si presenta. "Ho sempre giocato a calcio a 11 fin da piccola, con una squadra maschile per poi passare nel settore femminile con l’Acmei Bari e con la Filosport Castellana, vincendo campionati e rispettive coppe di serie C e militando anche in serie A2, ovvero l’attuale serie B.
Ho giocato anche a calcetto nel campionato regionale con Castellana e Fasano e anche in serie A con il Giovinazzo per poi riprendere l’11 per un’anno con la Red Moon Bari e quest’ultimo anno con la Filosport Castellana vincendo con entrambe il campionato di serie c e con la Filosport anche la Coppa Puglia, ma purtroppo per assenza di fondi non è stato possibile fare l’iscrizione al campionato di B. Nei due anni di calcetto ho giocato come laterale o pivot.
Ho accettato per iniziare una nuova avventura con nuovi stimoli, conosco anche alcune delle ragazze come, con le quali ho già condiviso esperienze passate.
Sono decisa a dare il massimo e spero di dare un buon contributo alla squadra per raggiungere gli obbiettivi prefissati. Mi sembrano tutte bravissime persone e so anche che lo staff è uno dei migliori in circolazione, ragion per cui spero di appassionarmi al calcio a 5."

Piccola anagraficamente, ma non nelle esperienze e nella grinta la barese classe '92, che avrà certamente da imparare dal passato di neo-compagne di squadra come Valeria Volpicella, tra i nomi più di spicco del futsal pugliese femminile. Agile e tecnica, protagonista di una grande stagione lo scorso anno al Real Five Fasano, salutato quest'anno per approdare alla New Team Noci.  Ex avversaria ostica delle biancocelesti nella sua stagione all'Effegi Castellana, quel Castellana che si impose sulla New Team ottenendo la serie A (ricordiamo anche Corriero e Lafortezza tra le fila avversarie), ora, però, è dei "loro", pronta insieme a Bottalico e Papapicco a dar man forte alla prima serie A nocese di calcio a5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 256 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook