Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

04 05 new team stagione 2016 2017NOCI (Bari) - La prima stagione d'amore tra la New Team Noci di serie A femminile di futsal e l'ex gloria tarantina del calcio a5, Mina D'Ippolito, si è conclusa domenica 2 aprile, in trasferta dal Vittoria Sporting siciliano, con una sconfitta per 4-2. Il bottino finale delle biancoblu, nel girone C di appartenenza è così di 33 punti, per il 6° posto finale che migliora il risultato dello scorso anno in cui le nocesi lottavano fino all'ultima giornata per la salvezza: fino alla scorsa giornata contro il Bisceglie, capitan Tinelli & co. erano persino in lotta per il 4° posto, utile all'obiettivo play off; una seconda stagione in serie A giocata, quindi, su un piano totalmente diverso dalla prima, per le biancoblu. La crescita del roster del presidente Roberto è stata più che evidente in questa stagione, la prima delle "straniere" in squadra, con la chiamata delle due spagnole Jimenez Rodriguez e Almendra Martin, ma anche della giovane fuori regione, precisamente siciliana, Fiamma Vitale: una dose di carattere e talento, che si è fatta sentire in partita, soprattutto con Rodriguez, punto di riferimento per la squadra e capocannoniere biancoblu.
E Mina D'Ippolito? La prima panchina per l'ex gloria dello Statte femminile di futsal sembrerebbe aver convinto il presidente Roberto ed entusiasmato la stessa tarantina, tanto che l'ipotesi "bis" non è poi così lontana. (foto di Sara Tinelli - ©New Team Noci)

22 match disputati dati dalla somma di 10 vittorie, 9 sconfitte e 3 pareggi: un campionato condotto quasi sempre a metà classifica, che ha entusiasmato la sempre calorosa tifoseria biancoblu e che ha pian piano sovvertito l'obiettivo salvezza in qualcosa di più.
Il 4° posto, utile per approdare ai play off nel caso di miglior quarta classificata dei 3 gironi della serie A femminile, è stato costantemente inseguito dalle nocesi e toccato significativamente alla 20a giornata, ma la successiva sconfitta esterna con il CUS Cosenza, allora penultimo e il pari esterno da un non irresistibile Futsal Molfetta non hanno permesso alle biancoblu di raccogliere punti decisivi per lo sprint finale, fino al triste epilogo della sconfitta interna per 5-1 a favore del diretto concorrente al 4° posto, il Futsal Bisceglie.

"Il sesto posto è giusto, rispecchia quello che è stato il nostro cammino, fatto di alti e bassi." commenta mister Mina D'Ippolito. "In molti casi abbiamo pagato la nostra inesperienza, per non parlare degli infortuni gravi che non ci hanno permesso di poter contare su due giocatrici importanti. (Fatiguso e Girardi, ndr) Stagione sicuramente positiva con un gruppo di giovani ragazze che hanno dato tutto quello che potevano."
Lo storico capitano dello Statte femminile, vero pilastro del movimento italiano di calcio a5 in rosa, tira le somme della stagione appena trascorsa con obiettività e soddisfazione per ciò che è stato fatto, raccogliendo tra i vari capitoli affrontati dalle sue ragazze quelli per lei più belli e meno belli: "Sono diverse le partite che mi hanno fatto emozionare, più di tutte la mia prima partita vinta in Sicilia; poi il ritorno del derby con il Martina per aver rimontato e vinto (3-2 per il Noci, ndr); infine, la vittoria in casa con una grande del campionato, come il Lamezia (4-2. ndr). La partita che mi ha deluso e mi ha amareggiato è sicuramente quella con la penultima in classifica a Cosenza. Di sicuro avrò commesso anch'io tanti errori in questa stagione, ma sicuramente ho sempre cercato di dare il massimo."

05 05 mina dippolito e piero roberto new teamLe riflessioni tecniche e personali dell'allenatrice tarantina fanno però presto spazio a tutti i lati positivi della sua prima esperienza in panchina, al fianco della New Team Noci: "Di positivo c'è la solidità di una società seria con i fratelli Roberto in primis, per poi finire a tutto lo staff che con passione ha sempre dato il massimo. Le ragazze si sono dimostrate sempre all'altezza, si sono allenate sempre con molta professionalità e sono state bravissime nel creare un gruppo unito e solido.
Sono davvero contenta della mia stagione per l'ottimo rapporto instaurato con tutta la società e la numerosa gente che la segue. Mi hanno sempre trattata benissimo e di questo li ringrazio. Credo che ci siano i presupposti per poter continuare ancora insieme questa nostra passione, vogliamo portare sempre più in alto la città di Noci."

Sulla stessa lunghezza d'onda è il presidente Piero Roberto, che non vuol sentir parlare di "esperimento D'Ippolito" e rinnova invece la sua costante fiducia nell'allenatrice e nel gruppo: "Non parlerei di esperimento proprio perché mister D'ippolito è una garanzia già di suo e penso che abbia fatto un ottimo lavoro già alla sua prima stagione da allenatrice.
Siamo più che soddisfatti del campionato e del lavoro svolto dal mister. Sicuramente potevamo prendere qualche punto in più in alcune partite, ma alla fine chi fa più gol vince e quindi va bene così. Ringrazio tutta la società per il lavoro svolto quotidianamente per la buona riuscita di questa stagione e tutte le nostre ragazze: grazie a ognuna di loro per l'impegno costante durante l'anno."
Ora è il momento di fermarsi, rivivere a pieno quello che è stato, con i suoi pro e i suoi contro e ripartire: il progetto New Team ha già dato segnali importanti quest'anno in campo e fuori, con una sempre maggiore attenzione al coinvolgimento, alla partecipazione e alla vicinanza tra pubblico e società.
Le basi ci sono, il trend è assolutamente in crescita e a questo punto guardare indietro non serve: l'obiettivo è solo uno, andare avanti e dare "il massimo", come direbbe mister D'Ippolito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 157 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook