Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

panchina-new-team-nociNOCI (Bari) - Non inizia come sperato il cammino della New Team Noci nel mondo del calcio a 5. La prima gara ufficiale, l'andata del primo turno di Coppa Italia contro lo Stone Five Martina, si è conclusa sul 4-0. La tensione c'è, il nervosismo è inevitabile. Facile la partita non lo è. Lo Stone Five ha il nome nuovo e una squadra 'vecchia', di esperienza. (Nella foto a sinistra la panchina della New Team Noci)

La New Team è nuova, giovane, vogliosa. Mister Quiete ha istruito le sue ragazze: buona difesa, gioco semplice e, se possibile, gol. Carmen Pedde in porta, Angelica Tinelli con la fascia di capitano al braccio, Antonella Intini, Paola Della Corte e Vania Sportelli compongono il primo quintetto New Team. Palla al centro, l'ok dei portieri, il fischio dell'arbitro e Tinelli che appoggia a Sportelli. Si parte! La New Team, in maglia biancorossa, non è timida: attacca, sfiora la rete, si difende con ordine. Ci prova, insomma. Intini e Della Corte macinano gioco, sono fra le più attive, ma quando si arriva davanti alla porta difesa da Nardelli di fare gol non se ne parla. Lo Stone Five è più cinico è intorno al ventesimo si porta in vantaggio.

"Abbiamo giocato un primo tempo a buoni livelli, degno del lavoro che abbiamo fatto", è comunque soddisfatto mister Anselmo Quiete al termine della partita. Il secondo tempo è durato una decina di minuti, il tempo per lo Stone Five di portare a quattro il bottino delle reti: "dopo il gol del 2-0 ci siamo un po' sfilacciati, anche a causa dell'inesperienza della squadra. Siamo una squadra molto giovane - prosegue mister Quiete - e abbiamo perso la testa. Ma guardo il lato positivo: il nostro primo tempo".

Nella ripresa col risultato ormai in cassaforte la New Team non ha smesso di giocare, ma il nervosismo e la troppa foga hanno prevalso. Ancora Quiete: "Per molte era la prima partita ufficiale, ma salvo lo spirito di gruppo. Ho visto una squadra compatta, si è sfilacciata a livello mentale, ma in campo è rimasta unita. Lavoriamo e ripartiamo dal primo tempo che abbiamo giocato e sono convinto che raccoglieremo dei risultati".

È poco il tempo per lavorare: un solo allenamento e poi in campo contro il San Marco Mola. Ore 11 presso il nuovo palazzetto dello sport. Per la ragazze della New Team è tempo di campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 240 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook