Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

panchina-new-team-nociNOCI (Bari) - Non inizia come sperato il cammino della New Team Noci nel mondo del calcio a 5. La prima gara ufficiale, l'andata del primo turno di Coppa Italia contro lo Stone Five Martina, si è conclusa sul 4-0. La tensione c'è, il nervosismo è inevitabile. Facile la partita non lo è. Lo Stone Five ha il nome nuovo e una squadra 'vecchia', di esperienza. (Nella foto a sinistra la panchina della New Team Noci)

La New Team è nuova, giovane, vogliosa. Mister Quiete ha istruito le sue ragazze: buona difesa, gioco semplice e, se possibile, gol. Carmen Pedde in porta, Angelica Tinelli con la fascia di capitano al braccio, Antonella Intini, Paola Della Corte e Vania Sportelli compongono il primo quintetto New Team. Palla al centro, l'ok dei portieri, il fischio dell'arbitro e Tinelli che appoggia a Sportelli. Si parte! La New Team, in maglia biancorossa, non è timida: attacca, sfiora la rete, si difende con ordine. Ci prova, insomma. Intini e Della Corte macinano gioco, sono fra le più attive, ma quando si arriva davanti alla porta difesa da Nardelli di fare gol non se ne parla. Lo Stone Five è più cinico è intorno al ventesimo si porta in vantaggio.

"Abbiamo giocato un primo tempo a buoni livelli, degno del lavoro che abbiamo fatto", è comunque soddisfatto mister Anselmo Quiete al termine della partita. Il secondo tempo è durato una decina di minuti, il tempo per lo Stone Five di portare a quattro il bottino delle reti: "dopo il gol del 2-0 ci siamo un po' sfilacciati, anche a causa dell'inesperienza della squadra. Siamo una squadra molto giovane - prosegue mister Quiete - e abbiamo perso la testa. Ma guardo il lato positivo: il nostro primo tempo".

Nella ripresa col risultato ormai in cassaforte la New Team non ha smesso di giocare, ma il nervosismo e la troppa foga hanno prevalso. Ancora Quiete: "Per molte era la prima partita ufficiale, ma salvo lo spirito di gruppo. Ho visto una squadra compatta, si è sfilacciata a livello mentale, ma in campo è rimasta unita. Lavoriamo e ripartiamo dal primo tempo che abbiamo giocato e sono convinto che raccoglieremo dei risultati".

È poco il tempo per lavorare: un solo allenamento e poi in campo contro il San Marco Mola. Ore 11 presso il nuovo palazzetto dello sport. Per la ragazze della New Team è tempo di campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 382 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook