Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Logo-NewTeamNoci-NOCI (Bari)  - Il nuovo spaventa. Mette paura, ansia. Ti blocca. Qualsiasi esso sia. Per la New Team Noci il gol è qualcosa di nuovo, figuriamoci la vittoria. Anche il campionato è nuovo. La sensazione che si prova è nuova. C'è voglia di superare questo ostacolo, di vederlo in faccia questo nuovo, di toccarlo con mano, di conoscerlo.

 

 

Il San Marco Mola l'ha data questa possibilità. Quando non ha pressato il gioco nocese è stato bello, a tratti entusiasmante e coinvolgente. La New Team ha colpito un palo con Della Corte, è arrivata a due passi dalla porta difesa da Bisceglie in più e più occasioni, ma proprio in quel momento, nell'attimo che porta alla conoscenza - e state sicuri che è una gran bella conoscenza - la New Team si è fermata. Merito del portiere ospite anche, ma demerito delle ragazze biancoblu soprattutto.

La voglia c'era, si è visto. Si vede dai tentativi individuali che sono stati provati, dalla voglia di partire palla al piede e spaccare il mondo, salvo rendersi conto che bisogna fermarsi perché le avversarie hanno rubato il pallone e bisogna tornare dietro a difendere. La difesa non va male: più o meno ordinata, la New Team regge per un quarto d'ora. Pedde para, capitan Tinelli si fa sentire su ogni pallone, si lotta, si sbraita con l'arbitro per una rimessa laterale male assegnata. Poi su calcio d'angolo ci si dimentica di Lucarelli, che batte imparabilmente Pedde.

È qui che la New Team perde le forze, come un Sansone a cui sono stati tagliati i capelli. Si vede il nuovo che si allontana, ci si intestardisce e ci si sfilaccia un po', come ama dire mister Quiete. Ma ci si crede ancora fino a quando Lucarelli raddoppia e le speranze ripiombano nel cassetto.

La New Team del secondo tempo non smette di inseguire quel nuovo che si allontana, che scappa senza fermarsi. Le possibilità ci sono: il portiere molese Bisceglie si fa espellere per fallo da ultimo uomo su Muraglia. Niente da fare in superiorità numerica, né nei restanti diciotto minuti con Giustino giocatrice di movimento adattata a portiere.

E il San Marco colpisce ancora: lo fa con Russi e due volte con Sansone. Fino al cinque a zero finale. Si salva il bel gioco visto, si salva qualche individualità, ma poi conta il risultato e allora non puoi salvare niente. Mercoledì c'è il ritorno del primo turno di Coppa Italia, a Martina contro lo Stone Five. Bisogna evitare la goleada. Di nuovo.

 

Campionato regionale femminile - 1^ giornata

New Team Noci - San Marco Mola 0-5 [0-2]
New Team: Pedde; Miccolis, Bruno, Trisolini, Tinelli, Muraglia, Intini, Della Corte, Capitanio, Sportelli, Sansonetti; Balena. All.: Quiete.
San Marco: Bisceglie; Giustino, Battista, Discialè, Lucarelli, Lasorella, Russi, Conteduca, De Feudis, Sansone, Natrella, Affatati. All.: Buonasera.
Arbitro: Mittica [sez. Bari]

Reti: 16' e 22' Lucarelli; 36' Russi, 48' e 58' Sansone.
Ammonite: Tinelli e Capitanio.
Espulsa: Bisceglie al 42'.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 149 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook