NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

VenerdÌ, 23 Agosto 2019 - 11:06
Pubblicità

trovo aziende

08 02 nuovi acquisti new teamNOCI (Bari)  - Il mercato è chiuso e l'inizio della prima stagione nella massima serie del futsal femminile è praticamente dietro l'angolo.
Il 15 settembre la New Team Noci o puroBIO Noci, dopo la vittoria dello scorso campionato di A2, farà il suo debutto in serie A nel primo turno della Coppa di divisione femminile. Intanto è stato ufficializzato il girone unico delle migliori d'Italia, con il Noci che affronterà lo Statte di Nicoletta Mansueto e le vecchie conoscenze come Salinis e Bisceglie.
Il confermato direttore sportivo Alessandro D'aprile ci parla del nuovo roster che sarà al servizio di un altro super confermato, e cioè mister Massimo Monopoli: una squadra di respiro sempre più internazionale che andiamo a presentarvi. (in foto da sx Rodrigo, Loth, Chiesa, De Marco, Saraniti e Dupuy - foto coperte da copyright)

Sono 9 le confermate biancoblu, rispetto alla scorsa stagione: l'argentina fuoriclasse, Pia Gomez, Maria Quarta, la giovanissima Dominga Angelini, Federica Gigante, i portieri Carmen Martino e Tina Balestra, Antonella Intini e le due bandiere Vania Sportelli e capitan Angelica Tinelli.
Sei sono invece i nuovi arrivi, provenienti da Calabria, Sicilia, Spagna, Olanda e Argentina.
L'argentina sarà rappresentata da ben 3 calciatrici, la prossima stagione: insieme a Gomez, ci saranno infatti Agostina Chiesa e Julia Dupuy. La prima ha vinto due campionati con il River Plate di calcio a11 prima di passare al futsal, mentre la seconda ha iniziato la sua carriera nel Boca Junior, insomma "El Classico" argentino si ripeterà nel roster New Team Noci.
Dalla Spagna, precisamente da Madrid, arriva invece l'asso Rocio Sevilla Rodrigo con i suoi 10 titoli con l'Atletico Madrid di Futsal, mentre l'ultimo acquisto straniero è Nancy Loth dall'Olanda.
Dal mercato italiano invece provengono il giovane talento calabrese, Giuseppina De Marco e la siciliana e bomber, Teresa Saraniti.
Un roster con esperienze in serie A, tanti gol e stoffa da vendere, composto dall'accoppiata Monopoli-D'aprile per far ben figurare la puroBIO Noci al suo esordio in prima serie.

"Le conferme sono arrivate grazie alla volontà delle ragazze di restare per giocarsi la massima serie che, non è solo onore, ma è anche tanto tanto sacrificio." commenta il ds Alessandro D'Aprile, ex allenatore delle biancoblu. "La scelta è ricaduta anche su chi secondo il tecnico ha risposto sul campo con dedizione, personalità e qualità tecnica tattiche.
Lo stesso criterio è stato adottato per i nuovi arrivi. Nessun "fenomeno", ma è stata selezionata gente che, per prima, ci metta il cuore. La qualità è stata ricercata grazie alla scelta di giocatrici giovani che ci consentono di affrontare un campionato con entusiasmo, determinazione e con dei costi più contenuti, anche perché per fare la serie A è necessario investire davvero tanto. Ovviamente per le ragazze che questo anno non saranno con noi va il nostro più sentito ringraziamento e in bocca al lupo per i loro traguardo sportivo e non."

Saranno loro (vedi in basso) le 14 protagoniste della prossima serie A femminile italiana, con la Ternana, non iscritta, tra i grandi assenti e ben 4 squadre pugliesi. 
La New Team Noci intanto ha presentato il suo nuovo logo, firmato dalla ex biancoblu, Betta Losavio ed è ufficialmente al completo per l'inizio di una nuova entusiasmante avventura, sulla vetta del futsal femminile italiano.

08 02 serie a futsal femminile



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

 

Necrologi

Necrologi - Sabato, 23 Febbraio 2019

Cordoglio

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Pubblicità

Cerca nel sito

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra

FOTO24

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 649 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

Pubblicità
 
 

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

FUORI CITTA'

Putignano - Deteneva illegalmente armi. Arrestato censurato del luogo.

11-08-2019

PUTIGNANO (Bari) - I Carabinieri della Stazione di Putignano in collaborazione con i militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile...

Assenteismo presso l'Ospedale San Giacomo di Monopoli: 13 arresti e decine di indagati

18-07-2019

MONOPOLI (Bari) - Nella giornata di oggi militari della Stazione Carabinieri di Monopoli e della Compagnia Carabinieri di Monopoli hanno...

Triggiano – Fermato il 6° componente della banda della BMW

06-07-2019

TRIGGIANO (Bari) - Solo 4 giorni or sono i Carabinieri della compagnia di Triggiano avevano notificato a 5  suoi congiunti...

Bari - Tre borseggiatori seriali arrestati dai carabinieri

05-07-2019

BARI - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari Centro, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in...

Triggiano - Arrestati i componenti della banda della Bmw

02-07-2019

I Carabinieri eseguono 5 fermi di indiziato di delitto per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti, ricettazione e...

Molfetta - Uccide a colpi di pistola un pitbull che aveva aggredito il suo cagnolino: arrestato…

31-05-2019

Molfetta (Bari) - I Carabinieri della Compagnia di Molfetta, la scorsa mattinata, hanno arrestato  un 59enne del luogo, custode in un...

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook