Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

c5-femminile-ultras-striscioneNOCI (Bari) - All'incrocio...fermati. E si è fermata proprio lì la palla del pareggio calciata da Vania Sportelli, nella abituale versione Eva Kant: sotto porta non sbaglia un colpo, o quasi. Così per la New Team Noci arriva la sconfitta stagionale numero otto nel derby contro il Montelli. Finisce tre a due, ma entrambe le squadre hanno avuto le opportunità - molte - di ingrassare il tabellino. (Nella foto a sinistra lo striscione degli Ultras New Team Noci)

E se a dieci minuti dalla fine della gara il pallone si è fermato all'incrocio, i primi tre minuti la New Team aveva il passaggio a livello aperto ed il verde fisso al semaforo: Mari Pinto e Isabella Sportelli non devono nemmeno guardare a destra e sinistra se c'è qualcuno. Tre giri di orologio ed il Montelli è già avanti 2-0. "Siamo entrate in campo deconcentrate" - il commento a fine partita di Antonella Intini, con capitan Tinelli che aggiunge: "poca grinta e senza la giusta determinazione".

La difesa non è stata quella di domenica scorsa con lo Statte e Pedde ha il cappello in testa, non l'aureola. "Siamo state poco attente in difesa, c'era un po' di confusione ed abbiamo sofferto il movimento delle giocatrici del Montelli, molto spesso abbiamo perso la marcatura", il giudizio sulla fase difensiva di Intini. La stessa Intini a metà primo tempo recupera palla, si invola con la sua solita progressione sulla sinistra e mette in mezzo un pallone che Vania Sportelli deve solo mettere in rete.

Gara riaperta e i tanti tifosi nocesi giunti a Putignano ancora più in estasi. L'ultimo errore difensivo di un brutto primo tempo regala, in pieno recupero, il tre a uno al Montelli, la rete è di Valluzzi. Memore del brutto inizio, nel secondo tempo la New Team parte subito forte e Vania Sportelli, sempre lì ad un metro dalla linea di porta, effettua la personale rapina numero due della giornata. La gara è bella, la New Team ci crede, ma all'incrocio si fermano la palla e le speranze nocesi. L'assalto finale non porta alla rete del pareggio. Soddisfazione comunque in casa New Team. Ecco le parole di Angelica Tinelli: "la sconfitta ci sta. Nel secondo tempo ci abbiamo creduto, non siamo riuscite nella rimonta, ma è stata una buona gara, da non buttare".

Qualche passo indietro in fase difensiva, come già detto, con il Montelli che ha colpito due pali e spesso è andato vicinissimo al gol, ma nel complesso promossa la squadra del presidente Roberto. Applausi, un tifo costante ed incessante, complimenti, a volte un buon calcio a 5. Per completare l'opera mancano i risultati e Antonella Intini garantisce per la prossima giornata: "voglio vincere contro il Taurisano. Possiamo farlo. È poco, ma sicuro".

 

Campionato regionale femminile - 12^ giornata

Montelli Putignano - New Team Noci 3 - 2 [3-1]

Montelli: Rosy Intini; Campanella, Isabella Sportelli, Valluzzi, Natalia Pinto, Silvestri, Viviana Sportelli, Triggiani, Zaccaria, Mari Pinto; Balestra. All.: Mastrocesare.

New Team: Pedde; Miccolis, Di Noia, Tutino, Tinelli, Manfredi, Antonella Intini, Capitanio, Vania Sportelli, Della Corte, Bruno; Trisolini. All.: Quiete.

Arbitro: Lorenzo Agostinelli [sez. Bari]

Reti: 1' M. Pinto, 3' I. Sportelli, 15' Va. Sportelli, 30'+2' Valluzzi; 33' Va. Sportelli.

Ammonite: N. Pinto; A. Intini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 268 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook