Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
c-5-femminile-azioniNOCI (Bari) - La Virtus fa la differenza. Il Taurisano un po' meno, ma tant'è. Per la New Team Noci è ancora sconfitta: nella tredicesima giornata di campionato la Virtus Taurisano di Piero Sergi espugna il nuovo palazzetto dello sport di Noci con il risultato di 3-2.

La Virtus dicevamo, quella che i romani consideravano l'eccellenza nel mettere in pratica una qualche qualità, che i greci trovavano nella forza d'animo e fisica, che Platone divideva in temperanza nei confronti dei desideri, coraggio, saggezza e giustizia. Bene, tutto questo è mancato. E il Taurisano che ce l'ha nella denominazione, la Virtus non l'ha mostrata davvero tutta.

Una New Team confusa, ma in gara per quarantacinque minuti fino a quando il terzo gol leccese ha spento ancora di più una voglia di recuperare la gara che si stava pian piano affievolendo. La designata Laura Fellina è impossibilitata ad arbitrare, a dirigere l'incontro ci pensa quindi Alessandro Lisi della sezione di Bari.

Il match entra subito nel vivo: si attacca da una parte e dall'altra, con le difese a far più che altro da spettatrici. All'undicesimo minuto il Taurisano sblocca il risultato: tiro dai dieci metri di Federica Fiamma che si insacca sotto l'incrocio, dove nessuno può arrivarci. La New Team riparte, prova a creare un gioco, che è tutto tranne che fluido e ci si affida a Sportelli, che spalle alla porta lavora molto per le compagne e anche per lei: perno sul difensore e botta di sinistro ad incrociare, Pellegrino non ci arriva. È 1-1 al 19'.

Quando Lisi manda a riposo le due squadre l'impressione è quella di una gara che ha ancora tanto e tutto da dire. Ma quando Lisi fischia l'inizio del secondo tempo e ancora non tutti hanno ripreso posto sugli spalti, capitan Campanile in spaccata sul secondo palo chiude alla perfezione la giocata delle leccesi. Sono trascorsi appena quindici secondi dal fischio d'inizio. Sergi, dopo un assaggio alla fine del primo tempo, ordina alle sue ragazze di pressare alto: la mossa azzeccata che manda in tilt la New Team. I lanci lunghi per Sportelli diventano l'unico modo per cominciare l'azione, ma la stanchezza si fa sentire ed anche Sportelli, senza dubbio la migliore in campo, perde un po' di lucidità. Lucidità che le fa perdere la posizione difensiva e permette a Federica Fiamma di firmare la personale doppietta e l'1-3.

La gara diventa maschia e al 50' Federica Fiamma scalcia Tutino: Lisi prontamente espelle la numero 6 ospite ed ammonisce per la reazione la giocatrice nocese. I due minuti di superiorità numerica sono la possibilità migliore per la New Team di pareggiare, ma prima Sportelli calcia fuori, poi Tinelli spara addosso alla Pellegrino in uscita.

Quando mancano poco meno di due minuti alla fine dell'incontro, Sportelli segna il suo secondo gol sfruttando il buco in difesa del Taurisano su azione di calcio d'angolo lasciando attorno alla gara quell'alone di tensione che nei minuti di recupero non porta cambiamenti. La delusione è tanta, ma l'interpretazione della gara non è stata sicuramente la migliore. Si guarda subito oltre: Nietzsche affermava che quando la virtù ha dormito, si alza più fresca. Quindi domenica prossima contro lo Stone Five le cose dovrebbero cambiare...

 

Campionato regionale femminile - 13^ giornata

New Team Noci - Virtus Taurisano 2 - 3 [1-1]


New Team: Trisolini; Miccolis, Di Noia, Tutino, Tinelli, Muraglia, Intini, Capitanio, Sportelli, Della Corte, Bruno; Pedde. All.: Quiete.
Taurisano: Pellegrino; Francesca Fiamma, Patrizia Sergi, Federica Fiamma, Margarito, Ferrari, Campanile, Avantaggiato. All.: Sergi.
Arbitro: Alessandro Lisi [sez. Bari]

Reti: 11' Fe. Fiamma, 19' Sportelli; 31' Campanile, 44' Fe. Fiamma, 59' Sportelli.
Ammonite: Tutino e Fr. Fiamma.
Espulsa: Fe. Fiamma.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 221 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook