NOCI - Grande vittoria per la New Team Noci che lo scorso 18 dicembre ha sconfitto al "Palamili" di Messina il Team Scaletta per 0-1.
Le biancoverdi allenate da Mister Maria Quarta hanno chiuso il 2022 con una vittoria fondamentale in ottica salvezza nel girone D di A2 di futsal femminile.
Dopo la sconfitta per 3-4 dello scorso 11 dicembre contro il Levante Caprarica, diretta avversaria per la salvezza, la formazione nocese è riuscita immediatamente a rialzarsi e a portare a casa i tre punti dalla trasferta siciliana.
Il primo tempo della sfida è stato estremamente equilibrato con entrambe le formazioni che hanno creato senza trovare la via del gol complici le ottime prestazioni dei due portieri. La prima frazione si è chiusa, quindi, sullo 0-0.
Al rientro dagli spogliatoi, è il Team Scaletta ad andare vicino al vantaggio salvato sulla linea da Intini. La sfida non sembra sbloccarsi fino a due minuti dal termine quando il portiere di casa viene espulso e la New Team Noci sfrutta la superiorità numerica con Intini che serve Angelini che trova lo spiraglio giusto per portare in vantaggio le biancoverdi. Negli ultimi secondi di partita il Noci riesce a mantenere il vantaggio, a chiudere la sfida sullo 0-1 e a portare a casa i tre punti.
Con questa vittoria la New Team si trova al penultimo posto in classifica, con 6 punti e in zona retrocessione ma a pari punti con la formazione terzultima in classifica e a meno uno dalla salvezza diretta.
La New Team Noci scenderà nuovamente in campo il prossimo 8 gennaio in casa al Pala Tommaso Fiore contro il Royal Team Lamezia, quarto in classifica, per la penultima giornata del girone di andata.