NOCI – Primo trofeo stagionale per la calcettista nocese Nicoletta Mansueto che lo scorso 17 settembre ha conquistato la Supercoppa italiana con il suo Bitonto C5.
La formazione neroverde allenata da Mister Marzuoli conta nel roster anche la nostra Nicoletta Mansueto che veste la maglia della squadra bitontina dalla stagione 2022-2023. Il Bitonto C5 ha dominato la scorsa stagione conquistando lo scorso aprile la Coppa Italia, lo scorso giugno lo Scudetto ed ha completato uno storico triplete vincendo la Supercoppa contro il Kick Off.
Nel gremito palazzetto Vito Pinto di Mola di Bari, il team pugliese ha dominato nettamente la partita ed ha conquistato meritatamente il trofeo. Il match si è concluso con il punteggio di 6-1. Per il Bitonto, dopo l’autogol iniziale di Polloni, hanno trovato la rete Tampa, Renatinha, Santos e Castagnaro con una doppietta. Lanziloti, invece, ha siglato l’unica rete per il Kick Off.
“Vincere è sempre bello- le parole di Mansueto contattata al termine del match da noi di Noci24- vincere tutti i trofei in palio in una stagione è ancora più bello. Siamo super soddisfatte dopo la conquista di questo primo obiettivo che si unisce alla vittoria di Scudetto e Coppa Italia”. Sulle emozioni che prova mentre gioca ha affermato:” Sin da bambina è sempre stato emozionante. Questa è una mia grande passione e quando entro nel rettangolo di gioco non esiste più nulla. Posso definirlo il mio mondo”.
Per concludere non sono mancate delle dichiarazioni sulle ambizioni personali e della squadra per la prossima stagione. “Personalmente spero sempre di migliorare e crescere il più possibile. A livello collettivo, l’obiettivo è quello di riconfermarsi. Questo è sempre difficile, dobbiamo accantonare l’anno passato che è stato bellissimo e provare a riconfermarsi per riscrivere ancora una volta la storia”.