Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Sfuma nel secondo tempo la prima vittoria: illusione del pubblico dopo 1-0 del primo tempo

 

angela_covellaNOCI - Dopo cinque giornate di campionato, ancora una sconfitta per le ragazze di calcio a cinque femminile della Imagross Pink Five, nel “derby” con il Montelli Putignano hanno perso per 3-1, eppure stavolta le ragazze nocesi specie nel primo tempo conclusosi con il momentaneo vantaggio di 1-0 , avevano illuso tutti i presenti sulle tribune del palazzetto “De Luca Resta”che già pregustavano il primo successo. Purtroppo nella ripresa il maggiore tasso tecnico, unitamente alla maggiore esperienza delle giocatrici putignanesi sono risultati determinanti ai fini della vittoria finale. Il Montelli era arrivato a Noci deciso a rinsaldare il ruolo di capolista , ma nel primo tempo sembrava avere sottovalutato le avversarie.

(Nella foto Angela Covella autrice della rete dell'illusorio vantaggio contro il Montelli )

 

 

vania_sportelliTanti passaggi sbagliati e poca incisività sotto porta questo in sintesi il primo tempo delle giocatrici putignanesi, comportamento che mandava su tutte le furie il tecnico Domenico Lattarulo che nell’intervallo strigliava per bene le sue ragazze. Al primo tempo no del Montelli faceva da contraltare una gara attenta e vogliosa delle ragazze nocesi quest’oggi in maglia biancoverde, tirata fuori dall’armadio per scaramanzia e indossata al posto della tradizionale rosanero.

( Nella foto Vania Sportelli attaccante della Imagross Pink Five )

Miracoli della scaramanzia le giocatrici nocesi al 18’ trovavano il vantaggio grazie ad una bella rete di Angela Covella brava sottoporta nel raccogliere un traversone basso di Natile e beffare con una bella conclusione il portiere putignanese Intini. Il vantaggio galvanizzava le nocesi che si spingevano in avanti alla ricerca del raddoppio che però fallivano prima con “bomber” Vania Sportelli e poi con la stessa Covella. Il Montelli provava solo con conclusioni dalla distanza che non inquadravano la porta e solo una volta con Valuzzi si rendevano pericolose ma sulla conclusione era brava Peddè nel salvarsi e deviare in angolo.

Nella ripresa ottima era la partenza delle ragazze nocesi che però sprecavano e troppo in fase conclusiva, dal possibile 2-0 si passava all’1-1, corrva il 6’ quando Silvia Pinto approfittava di un buco della difesa nocese e infilava imparabilmente Peddè. Dopo il pareggio subito le nocesi anche perché in debito di risorse atletiche andavano in bambola e il Putignano dilagava:al 12 era Natalia Pinto che dopo un furtivo tocco di mano (non rilevato dall’arbitro) metteva dentro il 2-1. le nocesi provano sopinte anche dall’incitamento del pubblico a pareggiare ma al 26’ è Sportelli che segna un bel gol dalla distanza fissando e suggellando il 3-1 finale. Al triplice fischio, grande sarà la delusione per le ragazze della Imagross Pink Five che domenica andranno a giocare a Martina contro le titolatissima Demar Martina. Obiettivo primario delle ragazze nocesi sarà vendicare il brutto e sonante Ko (10-1 ) subito negli ottavi di Coppa Puglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 124 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook