Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12-16 united noci-new team noci campionatoNOCI (Bari) - Ci risiamo, la United Noci, 3a in classifica dopo 8 giornate, si fa piccola piccola con le cugine della New Team Noci, già riuscite a sconfiggere le avversarie nel primo turno di Coppa Italia: mancano fantasia e precisione e le più organizzate biancoblu hanno vita facile per portare a casa i 3 punti che le lanciano al 2o posto in solitaria. A dire la verità, però, il derby atteso di domenica mattina non è stato una gran partita. (Foto di Rosy Balena)

I primi secondi di match sembrano palesare l'inevitabile 'ansia da prestazione' dei grandi appuntamenti, ma poco dopo cominciano già a definirsi i ruoli, infatti la United regala molte palle alle cugine e non riesce a scambiare con precisione. Le buone uscite del portiere United, Digiorgio sono il dejavu della giornata, anche in coppa la giocatrice era stata la più lucida della squadra e in questi primi sprazzi di partita non si smentisce. La New Team Noci trova spazi per l'attacco e le avversarie si preoccupano di difendere, non riuscendo a trovare il bandolo della matassa per attentare alla porta di Pedde.

La giovane Mansueto (in foto, con palla al piede), intanto, non si fa chiedere due volte la rete e al primo cross buono, partito dai piedi di Pace, segna l'1 a 0 calorosamente festeggiato dalla tifoseria: il portiere nocese non è da meno del risultato e salva la porta da Pansini, lasciata sola in area. Scampato il pericolo, le biancoblu cominciano a fare vistosamente pressione alle avversarie, cercando l'allungo ed è Di Meo a trovarlo, approfittando di un errore avversario. La partita sembra già segnata, anche perchè non c'è reazione da parte delle verdi, ma c'è ancora un parziale da giocare, intanto Quiete manda in campo Viviana Sportelli, rientrante da un infortunio.

Gli allenatori confermano il quintetto di partenza anche nel secondo parziale e non vi sono cambi di sostanza nè da parte di Quiete della New Team, nè da parte di Mastrocesare della United: Natalia Pinto va subito in avanti dopo il fischio finale, ma non trova il goal del -1. La United sembra provarci in questo frangente e sceglie le soluzioni da lontano, fin troppo centrali però per Pedde che para con tranquillità. La partita non è abbastanza accesa e lo spettacolo in campo non è dei migliori da entrambi i fronti, con i ruoli che ora si scambiano, New Team in difesa e United in attacco. Continuano, però, ad esserci spunti interessanti con Mansueto e Di Meo che scambiano, fino alla conclusione di quest'ultima parata da Digiorgio.

La United propende allora per i lanci lunghi, ma quest'oggi manca la fantasia di Magistro, spenta come la sua squadra ed è proprio lei a sprecare con tiro debole in buona posizione davanti a Pedde. La New Team comincia a fare svarioni e Pace di rabbia tenta la soluzione personale per non rischiar troppo e chiudere il conto, ma il portiere delle verdi si fa trovare preparato: Natalia Pinto e Sportelli ci provano per la United, ma l'ultima spiaggia per Mastrocesare è il 5° in movimento con la scelta che ricade come sempre su Magistro. Pansini ci prova, in questa manovra d'emergenza, ad accorciare, ma non ce la fa. Finisce 2-0 per la New Team Noci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 265 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook