Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

01-16-new-teamNOCI (Bari) - Il ritiro dal campionato di Città di Taranto scombussola la classifica del campionato regionale girone B femminile, nel quale militano New Team Noci e United Noci: mentre quest'ultima, precedentemente terza a 17 punti, si è vista privare delle 3 lunghezze conquistate contro la ritirata, la New Team conserva il secondo posto e va a vincere nella giornata di riposo della capolista Effe.gi Castellana, al cui inseguimento sono lanciatissime le ragazze di mister Quiete.

Assente il talento di Nicoletta Mansueto, il Noci riesce comunque con Di Meo e Pontrelli a far sentire la pressione al Futsal Conversano, squadra davvero ottima in fase di costruzione, ma carente in fase difensiva. Carso della squadra avversaria si rende subito protagonista a pochi minuti dal fischio d'inizio, mentre il Noci arranca e si mostra impreciso. L'onda confusionaria al 25' travolge anche il Conversano, che perde mordente e ci prova solo con conclusioni da lontano inefficaci contro il neo acquisto in porta della New Team, l'ex fasanese Caporusso. Ci pensa la numero 10 nocese Vania Sportelli a sbloccare la partita, beccando l'angolino giusto per l'1-0. Marzico e Ingrassia impegnano in due tempi l'1 nocese, prima che nell'azione seguente Vania Sportelli non cerchi il raddoppio: la difesa avversaria chiude bene in scivolata, ma la palla ricapita tra i piedi della 10 che ci riprova, impattando contro fortuna e riflessi che aiutano la Nardelli a parare. Pausa tra primo e secondo tempo.

Il secondo parziale comincia con il ruggito del capitano Tinelli della New Team Noci, che costringe Nardelli al disimpegno; a capovolgimento di fronte, la Carso ha sui piedi la palla del pareggio, servita da buon cross al centro, ma Caporusso chiude le gambe a saracinesca, impedendo alla palla di filtrare. La difesa conversanese comincia nettamente a fare acqua e la pericolosa e veloce Di Meo vien lasciata sola in avanzamento, richiamando a sè Nardelli, che dimentica Tinelli lasciata sola: il capitano non può sbagliare il 2-0 facile. Sempre la bravissima Di Meo, per nulla egoista nonostante il suo valore individuale, serve Pontrelli nell'azione fotocopia della precedente e la brava giocatrice barese mette all'angolino basso il 3-0. In fase d'attacco, il Conversano continua a mostrare le unghie, con la traversa della migliore delle sue, Carso, accompagnata dall'appunto sul nostro taccuino " le avversarie meritano il goal". Il reparto arrretrato del Futsal, però, non merita la 'stellina', Nardelli infatti para male e regala palla a Pontrelli, che per fortuna delle avversarie spreca il 4-0; la Di Meo prosegue la striscia dei goal sfiorati, facendo poco dopo il pelo al palo esterno, prima che Aprile manchi la conclusione nella porta nocese, beccata in buona posizione sulla destra da Carso.Questa, magistralmente, poco dopo serve di tacco la compagna Battista per il 3-1: ciliegina sulla torta della sua prestazione, il goal poco dopo del 3-2, al cospetto di una difesa nocese che fa acqua. Al contrario, la difesa conversanese ora è meglio organizzata e costringe la New Team alle conclusioni da lontano, che non trovano Nardelli impreparata.

Vania Sportelli riesce a trovare l'occasione giusta, dopo iniziale opposizione di Nardelli, per il 4-2: Caporusso deve vedersela con Lasorella, che tira comunque centrale, favorendo l'intervento del portiere. Nardelli non è da meno su doppia conclusione di Pace e Tinelli. Vania Sportelli spreca su servizio di Pontrelli, prima di un rimpallo fortuito che la invita al 5-2 facile facile. Sbaglia la difesa avversaria, permettendo l'1-2 a Di Meo e Pontrelli, con quest'ultima che va in porta per il 6-2; ancora Lasorella con conclusione però troppo lenta, finisce così il match.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 157 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook