Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10-19-united-c5fNOCI (Bari) - Non comincia nel migliore dei modi la stagione 2013-2014 della United Noci, società del neo presidente Domenico Pizzarelli, militante nella serie C femminile di calcio A5, girone B. Il 16 sera il debutto, in Coppa Puglia, contro la new entry Martina Calcio, un ritorno in campo timoroso e senza carattere per le ragazze di Mastrocesare, sopraffatte dalla sicurezza e combattività delle martinesi, alcune di loro ex calcio a11.

Il 23 ottobre alle 21.00 sarà la volta del derby contro la New Team Noci, nel quale la United si giocherà il tutto per tutto in Coppa, mentre il 27 comincia il campionato. 

Mister Mastrocesare parte con Pansini, Sanapo, le sorelle Pinto e Digiorgio in porta. Le verdi danno l'iniziale impressione di poter controllare la partita, portandosi più in profondità delle avversarie, ma dopo il primo quarto Mazzilli comincia ad impensierire, sottraendo la palla alla difesa e attentando alla porta nocese. Mastrocesare chiama il time out e mette in campo la debuttante Alessandra Zaccaria, con la maglia 10. L'11 avversario ci riprova, ma la conclusione è debole e Digiorgio la blocca agevolmente con le gambe; sull'altro versante, la United, non ancora al massimo della forma, non mostra carattere davanti la porta difesa da Mango. Sul finire le nocesi si rendono comunque protagoniste prima con capitan Sportelli e poco dopo costringono la Sportelli avversaria al salvataggio in extremis. La difesa martinese passa comunque tra i piedi di Conte, autrice di numerose scivolate decise sulla palla. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Le ragazze di mister Mastrocesare riprendono all'attacco: Natalia Pinto vede Pansini al centro e la serve, ma la giovane spreca l'occasione e poco dopo viene fermata da Mango, a tu per tu col portiere. Le avversarie beccano allora Mazzilli, molto avanzata, che con la punta infilza il fianco sinistro di Digiorgio per l'1-0 che fa scoppiare il tifo martinese. Replay poco dopo, col portiere nocese che questa volta sembra aver sventato la minaccia, ma un rimpallo fa diventare la conclusione della 11 avversaria un pallonetto, che scavalca Digiorgio per il 2-0. La United prova ad accorciare con le sorelle Pinto, che dialogano tra loro, ma la conclusione che spetta a Natalia non va in porto: le nocesi provano il tutto per tutto e Zaccaria prende il ferro dopo diversi tentativi delle sue. A difendere il Martina Calcio c'è una galvanizzata Mango, autrice di belle e decisive parate per le sue, complice anche un pizzico di sfortuna per le padrone di casa.

Mastrocesare non può che optare per il quinto in movimento, con Magistro che scambia con Digiorgio per tentare l'ultimo assalto al risultato. Proprio la numero 3 nocese, dalla destra trasforma un cross in tiro angolatissimo che beffa Mango per il -1, ma Natalia Pinto poco dopo perde palla a centro campo, con retrovia e porta sguarnite, offrendo alla leonessa Mazzilli l'occasione ghiotta e agevole per il 3-1 finale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 158 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook