Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10-26-calcio-fNOCI (Bari) - Il primo derby di futsal femminile lo porta a casa la United Noci, nel secondo turno di coppa. Mercoledì 23 ottobre, presso il pala Intini é andato in scena il primo incontro tra le due rappresentative: un vero e proprio debutto stagionale per la new team noci,mentre le cugine erano reduci dalla sconfitta col martina calcio, inserita nel triangolare di coppa puglia. Ancora ingessate le bianco blu, fredde fino alla fine le verdi di mastrocesare; domenica il via al campionato.

 
Davanti ad un pubblico sfoltito dal turno infrasettimanale di champions, i due allenatori partono con le confermate di entrambi i gruppi. Tinelli, Tutino, Gigante, Sportelli e Caporusso tra i pali, della new team noci; Sanapo, Pansini, Le sorelle Pinto e Digiorgio in porta, della united noci. Si parte con le squadre che si controllano a vicenda, fino ai primi guizzi importanti. Prima Natalia Pinto, pronta a rispondere al servizio al centro, a tu per tu con Caporusso che devia in angolo la sua conclusione. Ancora brivido verde con Magistro che becca con pregevole pallonetto la compagna Silvia Pinto, anch'essa autrice di un pallonetto che sorvola la porta avversaria al 13'. La New Team, sempre in pressing, sembra poter approfittare di una indecisione difensiva con Vania Sportelli, che conclude centrale al 15': Tutino poco dopo impegna Digiorgio dalla distanza e la giovanissima compagna Gigante la segue a ruota con una punizione insidiosa. Sempre quest' ultima si rende protagonista del momento d'attacco biancoblu, palesando una sete di goal in questa partita che le da molto spazio in campo.
 
Le avversarie prediligono i lanci lunghi ed é Sanapo a costringere Caporusso all' ultimo intervento degno di nota del primo tempo. Si riprende sempre con Sanapo, pericolosa in area. Silvia Pinto suona la carica prendendo il ferro al 6', mentre Tutino, a ribaltamento di fronte, costringe Digiorgio al disimpegno con conclusione dalla distanza. La giocatrice new team noci chiude provvidenzialmente in scivolata sull' avversario Sportelli, impossessatasi della sfera dopo errore delle biancoblu. Ancora le verdi con il neo arrivo d'esperienza, Zaccaria, che impegna Caporusso, ma ecco l'episodio clou della partita. Miccolis della new team noci vede Digiorgio fuori posizione e conclude dalla distanza per sorprenderla, portando il portiere a parare istintivamente, fuori area però, aggiudicandosi il rosso e costringendo Mastrocesare a riparare con Magistro, non avendo un secondo portiere. 
 
Tutino trova 'ironSanapo' in opposizione alla sua punizione e l'episodio si rivela indicativo per il finale di partita: la New team noci infatti non approfitta del momento 'no' delle avversarie, che in Sanapo e Magistro trovano il carattere per giocare le loro carte. La seconda costringe Caporusso a deviare in angolo e la sua squadra sfiora il vantaggio prima con Zaccaria e poi con la neo entrata Triggiani. Sempre quest' ultima viene beccata da Pansini sulla destra, da dove angola bene per l'1-0. Scoppia la gioia United, che non si accontenta e raddoppia con Magistro, ciliegina sulla torta per la sua partita e le sue prestazioni generalmente di peso. La squadra in vantaggio sfiora anche il 3-0, concludendo quindi con due goal di scarto e portando a casa la vittoria, la prima di stagione. La New team, alla sua prima uscita, parte inizialmente bene e regala spunti interessanti con Gigante e Tutino: Caporusso fa bene in porta,ma sbaglia i rilanci e la gestione di gara e fioccano piccoli errori di controllo, che rischiano però di compromettere la partita. È ancora troppo presto però per tirare le somme e mister palazzi e lo staff avranno tempo e modo di tirare le briglie della situazione e quale miglior modo per farlo se non contro la temuta Stone Five martina, domenica mattina in casa, nella prima di campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 230 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook