Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

11-19-sportNOCI (Bari) - La United non riesce a riscattare la sconfitta in coppa contro il Martina Calcio, perdendo anche lo scontro d'andata, in scena nella scorsa domenica di campionato, nel PalaIntini. Le verdi di Mastrocesare non approfittano di una squadra avversaria non al massimo del suo valore e si svegliano nel secondo tempo, mostrando finalmente bel gioco, ma senza agguantare punti per la classifica. Domenica prossima si torna in casa, questo non può voler dire che "derby"!

Il mister del Noci si affida al solito quintetto di partenza, Digiorgio tra i pali con Pansini, Magistro, Pinto e Sanapo. Primo appunto sul taccuino per Colucci che non prende bene un cross al centro insidioso; passano i 5 minuti e Mazzilli, sempre Martina, angola di prima intenzione su lancio lungo a servirla e Digiorgio deve arrendersi al gol del vantaggio. Le verdi fanno capolino con Magistro e Pansini, la prima per la seconda che ci mette la punta in scivolata, ma non sorprende il portiere avversario. La palla passa alle avversarie al 10' con la pericolosa Mazzilli che non inquadra la porta: a parte questo guizzo, il Martina preferisce difendere il vantaggio, ma le verdi non mordono, prediligendo le conclusioni da lontano alla costruzione di gioco che rappresenta un loro punto-forza. Nel primo quarto i ritmi si mantengono comunque blandi, il match non é ancora nel vivo.
Pericolosi gli errori di Sportelli e Magistro che consegnano palla alle avversarie una dopo l'altra, salvate dalla saracinesca Digiorgio. Pansini suona il gong del risveglio prendendo il palo al 24' circa, dopo bella triangolazione con capitan Sportelli e Magistro poco dopo può far male al Martina. Ultimi due minuti nel recupero di bombardamento nella porta del martina, ma le padrone di casa tornano negli spogliatoi comunque in svantaggio.

Si riparte con un contropiede dell'avversaria Colucci, Digiorgio esce dall'area piccola, ma la 3 riesce a servire in tempo Mazzilli per il raddoppio del Martina e la doppietta della bravissima numero 11. Le avversarie continuano a fare pressione e mantengono alta la squadra di casa, che non riesce a salire: la partita finalmente si accende e un angolo di Sanapo é quasi gol, complice una parata imprecisa. Capitan Sportelli del Noci si lancia in un'azione personale super, salto doppio delle avversarie e conclusione che costringe l'estremo difensore al colpo di reni. Ancora United, con Zaccaria, che si riprende da una performance incolore, in questa frazione, provandoci al volo, senza trovare comunque la rete. Le avversarie cominciano a vacillare e lasciano sola Silvia Pinto, che tocca con la giusta forza e direzione a scavalcare il portiere in uscita: 1-2 per il Noci. Mazzilli non ci sta e aggancia perfettamente un lancio lungo, ma viene chiusa in tempo dall' estremo difensore nocese. Il Martina si affida altre volte a questa soluzione, ma le verdi sono efficaci in difesa e Pinto, galvanizzata dal gol, progredisce bene, ma si vede bloccare la sfera dal portiere alla sua conclusione. Mastrocesare si affida in extremis a Magistro in movimento, ma é il Martina a prendere il ferro in questo finale. Alla luce del secondo tempo, il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ma resta la delusione per una partita che le padrone di casa avrebbero potuto anche vincere, a patto di un primo tempo di maggior concentrazione e carattere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 162 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook