Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

12-22 new team - martina calcioNOCI (Bari) - La nostra cronaca di S.Stefano vi racconta la partita di domenica scorsa tra New Team Noci e Martina Calcio. Le avversarie, seconde in classifica, impattano con le ragazze di mister Palazzi, conservando comunque la posizione generale: bella prova, invece, per le nocesi, soprattutto nella fase intermedia della partita, chiusa in pareggio.

Un punto che vede la New Team Noci confermare un ottimo rendimento contro le avversarie più ostiche del campionato, il Martina Calcio appunto e lo Stone Five Martina, capolista battuta dalle nocesi nella prima del girone di andata. La prima parte del campionato si chiude così, con la New Team quart'ultima, a 7 punti, con una partita da recuperare il 5 gennaio,contro Sirio Taviano: la regular season riprenderà invece il 12 gennaio, dalla capolista e campione di Puglia, Stone Five Martina. (in foto un'azione della partita, con Tutino della New Team in possesso palla)

Panchina corta a disposizione di mister Palazzi per questa bella sfida con le seconde classificate: poche, ma buone, però, le risorse nocesi, come dimostrerà il risultato. Il primo brivido lo regala Tutino con punizione al 2': insieme a lei dal primo minuto ci sono Balestra tra i pali, Gigante, Vania Sportelli e capitan Tinelli. Il Martina Calcio, invece, schiera Mango in porta, Mazzilli, Piccinno, Conte e Colucci. Ecco che Balestra si lancia nella sua prima difesa, su rasoterra della scheggia Mazzilli al 6' circa, ma capitan Tinelli risponde bene in progressione, trovando la brava Mango pronta a chiudere l'offensiva. Dai primi minuti passiamo al 20esimo circa, senza azioni di esaltante fattura e torniamo al resoconto con Mazzilli che minaccia Balestra al 23', ma il muro nocese blocca la sfera. Sempre la 11 avversaria protagonista, per un giallo a suo sfavore dopo intervento su Tutino al 27': è il Martina a fare maggiormente la partita nel primo parziale, senza però essere decisiva. Tutino prova a sbloccare la partita a un minuto dalla fine con azione personale, ma non conclude in rete, confermando lo 0-0.

Secondo tempo con Miccolis al posto di Tutino per il Noci, una sostituzione destinata ad avere un seguito. Balestra interviene di gambe su Colucci a 2 minuti dal fischio d'inizio, ma il gol avversario arriva comunque, per opera proprio della 3 avversaria che servita da Mazzilli al 12', beffa Balestra con rasoterra di prima intenzione. Le avversarie sono ora sbloccate e attentano con lucidità alla porta nocese. Le padrone di casa non stanno però a guardare e il piglio giusto lo ha la giovane Gigante, che si accentra, ma non conclude, servendo Losavio sulla sinistra e questa con debole, ma furbo cross al centro trova Miccolis totalmente sola, pronta a infilzare la porta di Mango per il pareggio, al quarto. Il match non finisce certo quì e Balestra deve ergere il suo muro su Mazzilli perchè non violi la sua porta: Conte prende il palo a porta praticamente vuota, con il portiere nocese a terra per un precedente salvataggio sulla solita 11 e ancora quest'ultima, nel recupero, saggia il ferro, ma destino vuole che il match si chiuda in pareggio e con esso il girone B d'andata della C femminile-Puglia. "Analizzerei il percorso sin quì su due piani diversi: quello del gioco e quello della classifica" - commenta mister Palazzi - "A settembre con lo staff tecnico ci siamo posti l'obiettivo di puntare non più solamente su difesa e contropiede, ma anche sul possesso palla. E' normale però che per le ragazze cambiare gioco non sia stato immediamente semplice e portare avanti il vecchio stile mette invece alla prova il nostro tasso tecnico, in alcuni punti carente. Il primo tempo col Martina di domenica è stato importante in questi termini, c'ha dimostrato che sul piano della tenuta di gioco le ragazze stanno crescendo, dobbiamo quindi pazientare e i risultati arriveranno."

"Per quanto riguarda la classifica, ancora incompleta visti i numerosi recuperi per quasi tutte le squadre, abbiamo le nostre colpe: 7 punti persi in casa e nessuno ancora raccolto in trasferta. Potremmo parlare di un girone deludente o che, meglio, ci rammarica, soprattutto le ragazze: a parte i punti persi, è una prima parte di campionato che ci vede la seconda miglior difesa (anche grazie a Balestra, miglior portiere del campionato per me), ma purtroppo il peggior attacco. Sono però contento della crescita di alcune ragazze, che fino all'anno scorso giocavano meno e che in questa stagione stanno facendo bene.". Oltre a questo, il giovane mister ha chiara la situazione di questa stagione, perlomeno per come si è palesata sin quì: "Stone Five Martina e Fasano sono un gradino sopra gli altri, ma non imbattibili, noi possiamo infatti vantarci di aver battuto la prima all'esordio. Per il girone di ritorno speriamo di fare più risultato, più gol perchè è questo che ci è mancato, ma perpetuando sempre la crescita tattica e tecnica delle ragazze e preparando al meglio ogni match. Vorrei citare Zeman, che parlò una volta di risultato casuale, ma non di prestazione casuale. Tutto ciò che facciamo non è mai casuale e spero che nella seconda parte di campionato anche il risultato sia dalla nostra parte."

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 282 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook