Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

12-22-ragazze-c5fNOCI (Bari) - Dal mercato di dicembre, arrivano tre new entry per la United Noci di mister Angelo Mastrocesare: le fasanesi Isabella Nucci e Mina Lacirignola e il portiere alberobellese Carmen Pedde (in foto), vecchia conoscenza dei tifosi nocesi con la New Team Noci. Una panchina corta quella di Mastrocesare che ora si arricchisce di due ex del Fasano, squadra di alta classifica non ancora affrontata dalla United e dell'esperienza di Pedde, fondamentale soprattutto per l'importante assenza tra i pali di Digiorgio per infortunio: il tutto alle porte dell'importante sfida in trasferta di stasera, contro la capolista Stone Five Martina

Pedde dovrebbe debuttare in campo con la maglia verde proprio alla sua prima partita, appunto Stone Five Martina-United Noci, una notizia a sorpresa, che non ha comunque spiazzato questa mamma-portiere: "Ho scoperto solo sabato scorso, dal mister, che avrei potuto giocare contro la capolista: beh, spero di aver recuperato qualcosa dal mio lungo stop. Comunque io sono pronta." Non ha perso la sua voglia di giocare la trentraenne alberobellese di origini sarde, ferma per la sua seconda gravidanza e subito vogliosa di tornare in campo, perchè "ho ancora voglia di fare bene e di divertirmi ancora un pò". Non rinnega gli anni con la New Team Noci, anzi ringrazia la sua vecchia società per le stagioni vissute insieme, ma il bisogno di aria nuova e nuovi stimoli ha prevalso: "lo United mi sembra una squadra molto compatta: le mie compagne sono molto simpatiche e il mister già lo conoscevo. Spero di vincere e far bene con loro: tornare in campo è stato bellissimo, ritornare ai massimi livelli lo sarà ancora di più."

Dalla decennale esperienza nel calcio a11 e a5 di Pedde, passiamo a quella tutta in costruzione di Mina Lacirignola, fasanese di nascita e barese per studio e lavoro: la 26enne approdata alla corte di mister Mastrocesare gioca da un anno e ha cominciato col Fasano, squadra dove milita la sorella. Le partitelle con lei e con gli amici, dopo tanti anni di pallavolo e uno stop dallo sport di 4 anni, l'hanno convinta a provare la nuova esperienza del futsal e ora l'approdo in United risponde alla volontà di crescere, imparare e apprendere dal mister, considerato dalla giocatrice tra i più bravi 'sulla piazza'. "Per chi come me non ha anni e anni di esperienza, come gran parte delle ragazze che militano nelle varie squadre, fare esperienza, anche con l'allenamento, è fondamentale. Son qui, perchè la squadra mi è sempre sembrata "solida" e con bel gioco e soprattutto l'allenatore penso sia uno dei più bravi presenti "sulla piazza". Le ragazze sono state gentilissime e disponibili. C'è un bel clima. Il mio obiettivo è quello di migliorare, imparare e apprendere quanto più possibile e cercare di dare, nel mio piccolo, il mio contributo."

Isabella Nucci, terzo e ultimo acquisto del mercato di dicembre, pensa alla partita importante di stasera contro la capolista Stone Five Martina, ultima del girone di andata. "Sará particolarmente difficile, cercheremo di fare la nostra partita. Per quanto riguarda me deciderá il mister se sarà opportuno farmi giocare giá in una partita così importante.". La 22enne fasanese, studentessa di informatica a Bari, arriva come Lacirignola dal Fasano, dove ha giocato per tre anni, anche lei con la voglia di crescere in United. "Ho cominciato a giocare a calcio a5 tre anni fa a Fasano e ho giocato sempre con loro. Ho scelto lo United per crescere calcisticamente e perchè sembra un bell'ambiente, infatti in questi pochi allenamenti mi sono trovata bene con tutti. Sono stata accolta molto bene, veramente." Le ragazze United, insomma, fanno gruppo con le nuove per questa ultima di andata e per gettare le basi del girone di ritorno: una partita deve ancora essere recuperata, però, dalle ragazze di mister Mastrocesare, guarda caso contro il Fasano che sta facendo molto bene questa stagione. Un match già di per sè "infuocato", ma che con le new entry si accende di nuovi stimoli: intanto, testa a stasera per chiudere al meglio questa prima parte di campionato, quindi in bocca al lupo ai nuovi arrivi, a tutte, và! 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 161 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook