Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10 08 noci c5 noci azzurriNOCI (Bari) - Dopo tanta attesa potremo vedere i frutti del lavoro di preparazione di mister Piangivino e mister Cipriani rispettivamente per il Noci C5 ed il Noci Azzurri di C2. La Coppa Puglia parte sabato 10 ottobre con i sedicesimi che vedranno le due compagini ritrovarsi nuovamente contro (ore 16.00 al PalaFiore) in un derby che sancisce l'inizio di una nuova avventura. Una nuova 'era' quella Piangivino per i biancoverdi, pronti anche ad affrontare il campionato Juniores, un campionato più sereno rispetto allo scorso anno per Cipriani.

 

Il Noci calcio a5 dal nostro articolo di presentazione dei nuovi acquisti, ha accolto due nuovi innesti: il pivot putignanese Francesco Luisi, proveniente dal calcio a11 ed il pivot e laterale di Castellana, Antonio Maselli, nell'Effegi Castellana fino a 2 anni fa. Sono arrivati invece tanti under, dopo il "fallimento" del progetto Juniores della Real Noci, desiderosi di provare a cimentarsi nel calcio a5. Questi e gli altri under biancoverdi, al 99% precisa Piangivino, costituiranno la Juniores del Noci C5 per il campionato di categoria. In attesa di conferme su questo fronte, la squadra grande arriva in forma discreta al primo appuntamento stagionale con i cugini, ma l'obiettivo è arrivare pronti al campionato. L'intenzione è comunque quella di onorare la competizione della Coppa Puglia che lo scorso anno vedeva i biancoverdi spingersi fino in semifinale con mister Lippolis, un risultato sin ad allora mai raggiunto. 

Contro il suo ex Noci Azzurri Piangivino vuol fare bella figura: "Il match sarà sicuramente acceso. Conosco gli avversari, avendo allenato molti di loro e sono una squadra tosta. Mariano (Cipriani, secondo di Piangivino ai tempi della panchina azzurra, ndr) sta facendo un bel lavoro. Per noi è diverso, siamo una squadra nuova dallo scorso anno, abbiamo cambiato impostazione e struttura e dobbiamo sopperire a delle partenze importanti rispetto alla scorsa stagione. Sfrutterò molto il pivot, statico in avanti per le sponde." I nuovi innesti sembrano rispondere alle esigenze del mister biancoverde, conscio di quanto anche e soprattutto il campionato metterà alla prova i suoi. Un girone da 14 squadre con trasferte anche lunghe e contro avversarie forti e già conosciute come Azetium Rutigliano, Dream Team Palo del Colle e New Team Putignano, altra squadra tra le ex del mister nocese.

E' d'accordo con queste valutazioni anche mister Cipriani che aggiunge il Mola tra le papabili protagoniste del campionato. "Quest'anno arrivo più sereno alla stagione. Ho più cambi e due quintetti di valore da poter schierare, mentre l'anno scorso eravamo in affanno, con tanti sostituti. I ragazzi scalpitano per iniziare, mancherà solo Marinuzzi, squalificato nell'ultima della scorsa stagione. Siamo pronti ad affrontare questa nuova stagione nel migliore dei modi". Aspettiamo ora il primo esito dal campo anche se sarà solo una prima impressione sul proseguo delle due squadre, per quanto il risultato potrebbe rivelarsi decisivo anche partire da sabato, in attesa del ritorno il 17 ottobre. Preparatevi alla nostra DIRETTA LIVE e godetevi questa presentazione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 141 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook