Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10 31 noci c5 pellegrino sportNOCI (Bari) - Dopo la sfida con il Noci Azzurri, i biancoverdi di mister Piangivino affrontano il primo nuovo avversario del campionato, al palaFiore. Il Pellegrino Sport C5 di Altamura è squadra ben organizzata, tecnica e di esperienza, con Montemurno in maglia numero 10 che spicca tra tutti per talento e freddezza anche nelle situazioni più difficili. Suo il primo gol  nei primi 10', seguito dal raddoppio su suo assist, ma il Noci non si abbandona a facili conclusioni e fa il suo gioco, ruotando intorno ai perni di esperienza, Sportelli e Degiorgio. Montemurno fa doppietta, ma Luisi ci mette lo zampino per accorciare ed il capitano biancoverde chiude i conti con il gol del 3 pari che esalta la tifoseria nocese.

 

Sin dai primi minuti il Pellegrino Sport fa capire di non voler concedere vita facile alla formazione di casa e trova il vantaggio con Montemurno. Il Noci non reagisce alla buona partenza avversaria e rimane imbambolato con la difesa davanti agli slalom e all'ottimo controllo palla del solito 10 che alla fine mette al centro per Pestrichella per il gol del 2-0. Quest'ultimo al 18' fa partire una sua conclusione dalla destra, ma Nitti alza un muro efficace alla sua porta, ma non è finita perchè poco dopo ha per i piedi l'occasione della doppietta, mal sfruttata preferendo il passaggio al compagno piuttosto che il tiro diretto. Intorno al 20' il Noci si sblocca, guadagnando con Campinopoli un rigore, trasformato centrale da Sportelli: la palla in rete fa ricredere i nocesi sulle possibilità della partita e il finale vede i biancoverdi più sicuri e propositivi. L'ultimo tentativo del parziale è di Gramelina, in corsa, ma Nitti allontana la minaccia di piedi.

Cambio di portiere per gli avversari, dentro Cappiello, ma la storia del 10 e della sua partita non cambia: si lancia in diversi slalom con palla al piede e trova con rasoterra il 2° palo interno, che vuol dire 3-1. I primi 10' minuti mettono in difficoltà il portiere nocese, finchè Luisi non "ricambia" nell'area avversaria. E' suo il gol che accorcia le distanze, apprezzabile gesto tecnico su palla recuperata a tu per tu con il portiere, controllo sicuro e tocco in rete. Intorno al 20', il minuto X per il Noci c5 in questo match, Sportelli e Degiorgio dettano legge con recuperi di palla e buone spinte di gioco, ma è Falcicchio che intercettato sul 2° palo spara alto e manda all'aria il poker. Gli altamurani risultano ora stanchi e imprecisi e non fanno più "paura" come prima, mentre il Noci ha ancora energie da spendere: non fa testo Montemurno che continua a salvare i suoi da situazioni pericolose e riesce a liberarsi anche dei raddoppi di marcatura, meritando gli applausi del pubblico. Ancora un sussulto per Nitti che in uscita, di spalla salva la porta da Pestrichella, prima che il capitano Degiorgio ci provi dalla distanza e trovi la rete con tiro piazzato e angolato. Pareggio meritato e bella partita, il commento finale di questa 2a di campionato per il Noci c5, impegnato oggi a Castellaneta contro il Futsal per gli ottavi di Coppa Puglia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 177 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook