Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

01 11 Piangivino GiancarloNOCI (Bari) - Domani alle 21.00, presso il palazzetto "Aldo Moro" a Monopoli si consumerà il primo atto della semifinale di Coppa Puglia di C2 tra Noci C5 e Audace Monopoli. I biancoverdi arrivano allo step precedente la finale per il secondo anno consecutivo, questa volta però con Piangivino in panchina: il ritorno in campo del 2016, lo scorso sabato, è stato positivo nel risultato, 9-3 sul Futsal Giovinazzo al palaFiore, ma non nelle prestazioni. Il punto critico per il mister biancoverde è il mantenimento costante della concentrazione che si rivelerà da ora in poi fondamentale per conservare la posizione in classifica e mantenere vivi gli obiettivi, a partire dalla partita imminente. La semifinale d'andata di domani sarà difficile per i biancoverdi, orfani anche dell'infortunato Notaristefano e dello squalificato capitan Degiorgio, due assenze importanti che si aggiungono agli acciaccati Pace e Sgobba: l'imperativo per Piangivino è arginare i danni e giocarsi la finale al ritorno, con la squadra al completo.

 

La vittoria sul Giovinazzo di sabato scorso rappresenta certamente la conquista di 3 punti importanti in ottica classifica (i biancoverdi sono quarti, quindi in zona play off), ma non soddisfa pienamente mister Piangivino, convinto che i cali di concentrazione avuti in partita potrebbero rivelarsi dannosi davanti ad avversari più assetati di punti. Contro l'ultimo avversario, quart'ultimo in classifica, i biancoverdi concedono molto nel primo tempo, chiudendo sul 4-3 dopo esser stati raggiunti in poco tempo dal Giovinazzo, mentre nel secondo gestiscono senza problemi la partita, mettendo a segno il rilevante vantaggio.

"Nel primo tempo abbiamo consentito all' avversario di rientrare in partita: nel secondo tempo, invece, abbiamo giocato con più attenzione e abbiamo chiuso il match nei momenti decisivi. Se vogliamo aspirare a qualcosa di importante, come ho detto ai ragazzi, bisogna crescere mentalmente perché le partite e i punti da ora in poi pesano come macigni". Mister Piangivino non si culla del momento positivo dei suoi ed anzi li sprona a far meglio e perfezionarsi, davanti al tour de force che ora li aspetta per mantenere alti e vivi i sogni e gli obiettivi. 

Quello della Coppa Puglia bussa alla porta e chiama i nocesi ad una grande prova all'andata, al cospetto di un avversario, l'Audace Monopoli, che guida la classifica del girone C della C2 ed è, a detta del mister biancoverde, probabilmente superiore sulla carta al Noci C5. Alla difficoltà della partita in sè, si aggiungono le assenze di Notaristefano per infortunio e di capitan Degiorgio (1 gol e due assist contro il Giovinazzo) per squalifica, che certamente pesano nelle scelte di Piangivino: tra i disponibili, invece, Pace ha problemi per una contusione al ginocchio e Sgobba risente di un dolore alla schiena. 

Al di là di assenti e acciaccati, il roster biancoverde ha dimostrato sin quì alta competitività e grande intercambiabilità, rinforzata dai nuovi arrivi tra cui D'Onghia, autore di un assist perfetto per l'importante 4-3 di Pace a chiusura di primo tempo. Si aggiungono i validi e storici biancoverdi Pugliese, Castellana, Lanza, gli importanti Luisi e Sportelli anche in ottica gol e le certezze in porta Nico Sportelli e Nitti. E' questo il gruppo che, insieme a Posa e comunque Pace e Sgobba tenterà di difendersi e portare a casa un risultato positivo domani, dal Monopoli, per poi giocarsi il tutto per tutto al ritorno in casa, davanti al proprio pubblico. "Siamo decisi a giocarcela contro un avversario forte e probabilmente superiore a noi, ma vogliamo coltivare il sogno di arrivare in finale."

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 181 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook