Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

02 27 noci c5 vs adelfiaNOCI (Bari) – Il Noci C5 non arresta la sua corsa per difendere l’importante posto play off: nel match casalingo contro il Velo Club Adelfia di sabato scorso i biancoverdi sprecano diverse occasioni, ma l’avversario, dalla sua, non si mostra incisivo sotto porta. Una conclusione di piatto di Pace, su ribattuta, nel secondo tempo, decide la partita, confermando il quarto posto della squadra nocese: capitan Degiorgio (in foto), assente per problemi alla caviglia, crede nell’obiettivo play off e commenta con noi i suoi compagni dopo l’ultima prestazione, ma stasera è di nuovo campionato. I biancoverdi saranno ospiti dello Sporting Bari C5, ottavo in classifica.


Il primo tempo è quello delle tante occasioni biancoverdi: si comincia con Sportelli al 9’, che chiama al disimpegno Gargano. De Filippis, per l’Adelfia, ci va vicino con conclusione di piatto al volo, ma è Luisi a far “suonare” il palo con conclusione dalla sinistra, dopo aver superato il portiere. Sempre lui temporeggia, poco dopo, nel chiudere una triangolazione quasi perfetta tra Notaristefano, Pugliese (in gran forma) e Luisi stesso, ma poco dopo quest’ultimo si fa perdonare, costringendo il portiere all’intervento sul suo tentativo. Gargano non si fa trovare impreparato neanche su D’Onghia che cerca l’angolino alto, dopo essersi smarcato bene; gli avversari, allora, si fanno vedere nell’area nocese, con Colella su doppia occasione. Nella seconda, il numero 7 spreca un contropiede davvero interessante, dopo recupero palla. Gli ultimi 3 minuti del primo tempo sono concitati per entrambe le squadre, ma confermano lo 0-0 parziale.

Il Noci non parte al meglio nel secondo tempo, mostrandosi impreciso e con poca “cattiveria” agonistica: nonostante ciò, Pace cerca il gol dalla sinistra, ma Gargano protegge la sfera. Notaristefano becca il giallo, prima della sua sostituzione e Nitti di mano piena nega il gol a La Firenza. In un momento di difficoltà per il Noci, Luisi cerca la porta a centro area, trovando l’opposizione del portiere avversario che però non blocca, venendo così “freddato” dal piatto sopraffino di Pace per l'1-0 dei padroni di casa. De Sandi per l’Adelfia minaccia la porta di Nitti, che non si fa trovare impreparato, ma da questo momento i biancoverdi ripiegano sulla difensiva, tentando di evitare il gol avversario. Sgobba è la voce fuori dal coro e prova a sorprendere Gargano, invano, prima che anche Lanza, con un gran bel tiro dalla distanza, dia fastidio all’estremo difensore. L’ultimo sussulto è di un galvanizzato Pugliese, fermato dal numero 1 adelfiano e dalla sua difesa.

La squadra si è comportata bene” commenta capitan Degiorgio dagli spalti. “Certo, la partita si poteva chiudere prima, ma l'importante è aver conquistato i 3 punti: fin ad ora la squadra non ha mai smesso di crederci e forse è proprio questa la nostra forza. L’ unica cosa dove pecchiamo è che non siamo continui, dobbiamo migliorare proprio su questo aspetto: comunque abbiamo tutte le carte in regola per arrivare fino e in fondo e continuare a sognare”. Il Noci di mister Piangivino è quarto con 38 punti: la sesta, prima esclusa dai play off, è ora distante 10 punti, ma i biancoverdi non vorranno certo accontentarsi di un posto nelle prime 5: con 7 giornate alla fine del campionato, tante cose possono ancora succedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 247 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook