Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

09 14 mister di bari e nicola acquavivaNOCI (Bari) – Un nuovo mister siede sulla panchina del Noci Calcio a Cinque del presidente D’Elia per la stagione 2016-2017: dopo l’addio forzato del designato Max Perdicchia e la sostituzione del nocese Giancarlo Piangivino, è il molese Pietro Di Bari a prendere le redini della squadra biancoverde. Allenatore di comprovata esperienza, reduce dalla serie B con il Noicattaro, Di Bari può essere ribattezzato il “mister delle sfide”. Ben due le squadre portate dalla C2 alla serie B, Real Mola e Virtus Rutigliano ed è proprio dall’ultimo campionato regionale che riparte quest’anno il Noci C5, dopo l’accesso negato alla C1 in virtù del 3° posto utile raggiunto la scorsa stagione nei play off.
“Mi piacciono le sfide, sì e speriamo di riuscirci anche con il Noci.” (in foto mister Di Bari, a sinistra e il preparatore dei portieri, Nicola Acquaviva)


La preparazione è appena iniziata, in quel del palaFiore, per la squadra biancoverde, sotto la guida di Di Bari, ma anche del suo preparatore dei portieri, Nicola Acquaviva e del preparatore atletico, Giuseppe Mastrangelo. Un test fisico fatto sui giocatori ha già permesso al molese di testarne le condizioni: numeri nella media, a parte alcune eccezioni di valore, che secondo Di Bari cambieranno in maniera evidente a dicembre, alla riprova del test.

“Lavorerò moltissimo sulla tattica” confessa il nuovo allenatore biancoverde, che nonostante sia solamente l’inizio, azzarda già un obiettivo importante. “Dobbiamo piazzarci ai play off, almeno quello e poi pensare a risalire”. Per farlo ha portato con sé Giuseppe Giannone, laterale classe ’89, proveniente dal Just Mola che quest’anno è tra le favorite del girone B di C2, secondo Di Bari.
Insieme a Giannone, i nuovi arrivati sono Francesco D’Arconza, proveniente dalla C2 lombarda con il Cometa s.d. e Antonio Romanazzi, turese di 26 anni, forte di due anni in A2 e un anno e mezzo in serie B con il CSG Putignano.
Sempre da Putignano torna a casa il nocese Vincenzo Fanizzi, di proprietà del Noci C5.
Le conferme sono, invece, ben 11: insieme a capitan Peppe Degiorgio, Alessio Pace, Michele Pugliese, Giuseppe Lanza, Claudio Castellana, Francesco Luisi, Giuseppe Sportelli, Domenico Sgobba, Francesco Notaristefano e i due portieri Nico Sportelli e Angelo Nitti.

09 14 capitan Degiorgio Noci c5E’ il capitano Peppe Degiorgio, confermato dopo due anni di Noci C5, a suonare la carica, spegnendo i nostri dubbi sul divario con le altre squadre, resosi evidente lo scorso anno nei play off tra i 3 gironi. “Quest’anno non ci sarà divario, il livello è ottimo anche rispetto alle squadre che si sono più rinforzate. L’anno scorso c’è mancato anche un pizzico di fortuna, nonché magari anche un po’ di preparazione.”
Per quest’anno Degiorgio confida molto nel nuovo mister e nel gruppo consolidato dallo scorso anno, tra le prime ragioni della sua conferma al progetto biancoverde. “Gli obiettivi sono positivi e poi ormai sono legato a questa maglia. Quest’anno ci riproviamo, per migliorare il risultato play off o vincere addirittura il campionato, chissà.”

L’inizio non è ancora fissato, ma si dovrebbe cominciare da metà ottobre con la Coppa Puglia: per quanto riguarda il campionato, il Noci C5 è confermato nel girone B della C2.
Nel raggruppamento figurano anche le altre due nocesi, Noci Azzurri 2006 e Futsal Noci, Alta Futsal, Atletico Bitonto C5, Azetium Rutigliano C5, Futsal Giovinazzo, Just Mola, New Team Putignano, Pellegrino Sport C5, Poggiorsini Calcio, Sport Five Putignano, Sporting Bari C5 e Velo Club Adelfia.
Le favorite sono molte, per mister Di Bari, ma tra tutte spiccano Just Mola e Sporting Bari C5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 122 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook