Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08 15 futsal nociNOCI (Bari) - "Non c'è due senza tre" anche nel futsal maschile nocese: la Futsal Noci del presidente 24enne Maurizio Morea (ultimo a dx in foto), nata un anno fa per sostenere la scuola di calcio a cinque adulti di mister Giuseppe Lippolis, ha annunciato dalla sua pagina facebook l'iscrizione alla serie C2, la categoria di partenza del futsal.
Da ottobre assisteremo quindi a numerosi derby tra nocesi, data la presenza confermata in C2 di Noci Calcio a Cinque e Noci Azzurri 2006, ma da dove parte l'esigenza di una terza società di futsal a Noci? (in foto da sx Simone De Marinis, Giuseppe Lippolis e Maurizio Morea, probabilmente il più giovane presidente nella storia dello sport nocese)

 

Dal comunicato si legge "Futsal Noci nasce allo scopo di proteggere dei principi sempre più rari nel calcio dilettantistico, impegnandosi in una gestione sportiva e umana interamente basata sulla sana passione per il calcio a cinque e sul puro piacere di giocare e divertire il pubblico. Per fare sport non servono soldi, servono uomini e persone fortemente legate alla causa e siamo fermamente convinti che la nascita di una società come la nostra possa contribuire a dare lustro ad uno sport come il calcio a cinque."
Persone legate alla causa, gestione sportiva sportiva e umana basata sulla passione per il calcio e lustro per il futsal: sono gli stessi valori ribaditi da mister Lippolis, già allenatore del Noci Calcio a Cinque per due anni, mister delle giovanili del Noci Azzurri lo scorso anno e promotore della scuola calcio per adulti, confermata anche quest'anno da inizi ottobre.
"Il Futsal Noci nasce da un trio di amici tra cui me, il presidente Maurizio Morea e il mio collaboratore Simone De Marinis e punterà sul gruppo sia nella formazione societaria che del roster. Per il nostro debutto avremo una squadra di storiche leve del calcio a11 nocese e pochi innesti di esperienza forestieri: potremmo anche arrivare ultimi, il nostro obiettivo è praticare buon futsal e avvicinare sempre più persone a questa disciplina"

L'assenza della società di calcio a11 nocese, ormai quasi certa per la prossima stagione, avvicinerà quindi alcuni giocatori di punta biancoverdi al futsal, come spesso accade anche ai primi piani del mondo del pallone: il fascino degli scambi corti, del controllo nei piccoli spazi e della velocità ha mietuto altre "vittime", che si approcceranno per la prima volta, con mister Lippolis, al futsal.
Da indiscrezioni, si tratterà di ex giocatori del reparto avanzato del Real Noci, attaccanti corteggiati da tempo e da tutte le realtà nocesi del futsal e che hanno infine propeso per la neonata società di C2, insieme ad altri nomi storici del calcio a11 nocese, assenti da tempo dal rettangolo di gioco: ci sarà inoltre un calcettista di proprietà del Noci Azzurri, in prestito lo scorso anno dal Noci C5.

08 15 logo futsal nociLo stesso presidente Maurizio Morea, talento nocese del futsal, in passato vincitore del campionato di serie B con il Sammichele per la promozione in A2 ed ex giocatore di punta del Noci C5, dovrebbe dar man forte alla causa, una volta risolto un problema fisico. 
La preparazione inizierà il 6 settembre e sarà il palaIntini (adiacente il "De Luca Resta") la sede della neonata società dai colori sociali bianco e verde (come il Noci C5): mister Lippolis è già pronto ad affrontare anche da subito le altre nocesi, che probabilmente saranno messe di fronte già da inizi ottobre per la Coppa Puglia.
"Eravamo quasi convinti che il Noci C5 andasse in C1, ma il ripescaggio non c'è stato. Siamo pronti ad affrontare il nostro primo campionato, seguendo i nostri obiettivi: valorizzare i talenti nocesi, diversamente da chi ingaggia forestieri e fare le cose in maniera diversa rispetto a quanto visto sin ora, divulgando il buon futsal e dando continuità ad un progetto".



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 150 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook