Informazione pubblicitaria

Informazione pubblicitaria

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

LunedÌ, 12 Aprile 2021 - 20:16

coronavirus

 lamp   La situazione del Covid-19  -->> nel Mondo   e   -->> in Italia   lamp

trovo aziende

 

03 04 futsal noci vs noci c5NOCI (Bari) - Il Noci C5 si prende la sua rivincita sul Futsal Noci, nel derby di ritorno del girone B di C2, disputato sabato 4 marzo al palaIntini.
All'andata, i ragazzi di mister Lippolis, con una grande prova di carattere, portavano a casa i 3 punti per 4 reti a 3, dimostrando già da allora il loro carattere di pericolosi outsider, nonostante la prima esperienza in campionato.
Il derby di ritorno non ha smentito questa consapevolezza, anzi l'ha ulteriormente confermata con i padroni di casa in vantaggio di due reti nel primo tempo, fattisi poi recuperare e superare nel 2° tempo, fino al 3-2 finale dei biancoverdi più esperti. 
"Il pari sarebbe stato più giusto" commenta mister Lippolis, seppur facendo i complimenti ai vincitori per la convinzione mostrata nel costruire le 3 reti della vittoria. Per Di Bari i suoi sono stati bravi a non disunirsi, dopo il passivo incassato e a ribaltare il risultato con una prestazione di carattere e corale, che a suo dire può ancora valere qualcosa per un posto ai play off, lontano per ora 4 punti. Dello stesso avviso anche il giovanissimo primo portiere biancoverde, Enzo Casulli. (foto di Sara Tinelli per Noci C5)

 Sabato, al palaIntini, mister Lippolis deve fare a meno degli infortunati Malena, Marzullo e Console, dell'assente Roberto, a segno due volte nelle ultime due partite e degli squalificati Gianfrate e Locorotondo, pedine tutte importanti del gioco biancoverde. Dalla sua anche mister Di Bari ha definitivamente perso Giuseppe Sportelli, allontanatosi dalla società insieme al fratello e portiere Nico, fermo per infortunio e sostituito dal talentuoso Juniores, Enzo Casulli.
Il primo tempo è a discrezione del Futsal, che prende il palo con Serio a poco dal fischio iniziale, ma poi trova il gol con la complicità degli avversari su autorete.
Il raddoppio arriva intorno al 20' minuto, con Lucia, che capitalizza un contropiede dei suoi, con conclusione potente. Ultimo brivido del parziale con un palo per il Noci C5.

Gli ospiti rientrano in campo con un altro atteggiamento, facendo valere la loro esperienza e la loro sete di vittoria, per l'obiettivo play off; i padroni di casa, temporaneamente in vantaggio, si fanno intimidire e riprendere, fino ai due siluri consecutivi di Giannone e capitan Degiorgio, che squarciano la difesa avversaria e aprono il varco per il gol vittoria, messo a segno da Pace. Come se non bastasse, per il Futsal Noci arriva anche l'espulsione per il centrale difensivo, Matarrese, maturata per doppia ammonizione.
"A parte il palo preso, un rigore che secondo me, a 30’’ dall’inizio c’era e le due reti a 0, penso che il primo tempo l’abbiamo dominato noi." Esordisce così mister Lippolis, nel post partita, ai microfoni di Noci24.it.
"Nel secondo purtroppo abbiamo un po’ mollato, ma mi trovavo in una situazione d'emergenza con i cambi, non avevo a disposizione una 10ina abbondante di giocatori e infatti ho convocato anche i nostri Allievi, classe 2000.
Non dobbiamo trovare queste scuse, però, nella somma di tutto, questo c’ha penalizzato.
Il pari sarebbe stato più giusto, però loro sono stati fortunati a trovare con convinzione le 3 reti.
E' un peccato perché nell’ultimo mese abbiamo fatto grandi prestazioni nonostante l’emergenza, ma dopo oggi non molliamo e impareremo dalle sconfitte a correggere gli errori: sono dispiaciuto perché ci tenevo a vincere il derby, però complimenti agli avversari."


03 04 vincenzo casulli noci c5"Il derby di sabato è stata una delle più belle partite che ho disputato, sia dal punto di vista del gioco che delle emozioni che ho provato.Purtroppo il primo tempo abbiamo sprecato parecchie palle gol e nella fase difensiva abbiamo sbagliato un po' e di conseguenza abbiamo subito 2 gol, di cui un autogol. Il secondo tempo siamo entrati in campo con l'obiettivo di rimontare la partita e ci siamo riusciti con 3 bellissimi gol dei miei compagni Giannone, il capitano Degiorgio e Pace.""
E' il punto di vista di Enzo Casulli, primo portiere del Noci C5 dopo l'infortunio di Nico Sportelli, promosso a pieni voti dopo un solo anno di Juniores nel Noci C5.
Non ancora 18enne (18anni a luglio, ndr) Enzo ha giocato a calcio a11 sin dalla tenera età fino a due anni fa, quando ha deciso di cimentarsi nel futsal con la formazione giovanile biancoverde: ha scoperto di avere talento nella disciplina, ma soprattutto di volerla conquistare, senza precludersi anche grandi obiettivi.
"Il futsal per me è uno sport molto bello è interessante e penso che sia la base del calcio: i miei obiettivi in questo sport, come per ogni ragazzo della mia età, sono quelli di arrivare a giocare nella massima serie, ma per questo mi devo dare da fare.
Non ho avuto molti problemi a passare dalla Juniores a difendere la porta della prima squadra anche perchè la società e il mister mi hanno sempre dato molta fiducia: rispetto all'anno scorso sono migliorato molto grazie agli allenamenti del mio preparatore Nicola Acquaviva e ai consigli del mister Di Bari. Faccio parte di una bellissima società che mi sostiene insieme ai miei compagni di squadra, sia prima squadra e sia Juniores."
Enzo parla già da leader, come un vero portiere dovrebbe fare e indica la via ai suoi per questo fine stagione, dopo il derby conquistato: "L'obiettivo di squadra è ora quello di vincere tutte le partite fino alla fine del campionato, per avere una speranza per i playoff.", mentre quello di oggi, per Enzo, sarà ben figurare nella chiamata in rappresentativa pugliese Juniores per le selezioni del Torneo delle Regioni 2017 che si terrà quest'anno in Puglia dal 25 aprile al 1 maggio 2017.

impareremo anche da queste sconfitte a correggere gli errori che ancora commettiamo
nell’ultimo mese grandi prestazioni nonostante l’emergenza, però noi non molliamo
dispiaciuto perché ci tenevo a vincere il derby, però complimenti agli avversari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

 

Altri hanno letto anche:

Informazione pubblicitaria

La pubblicità

Informazione pubblicitaria

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 488 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 

FUORI CITTA'

Putignano: droga nascosta e trasportata nel mezzo per trasporto farmaci

01-04-2021

PUTIGNANO - I militari della Stazione Carabinieri di Putignano al termine di diversi servizi di osservazione per le strade del...

Casamassima - Nudo in camerino davanti alla commessa, arrestato

28-03-2021

CASAMASSIMA - Ha chiesto alla commessa di provare un capo di abbigliamento intimo e si è fatto trovare nudo nel camerino...

Gioia del Colle - Arrestati gli autori seriali delle rapine al Penny Market

10-03-2021

GIOIA DEL COLLE - I Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle, unitamente a quelli della Compagnia di Bari San Paolo...

Vendite sul web, i Carabinieri del TPC sequestrano reperti archeologici e documenti archivistici di…

08-03-2021

Le restrizioni legate all’emergenza non hanno attenuato i traffici illeciti di beni culturali, che nel periodo pandemico hanno visto un’intensificazione...

Le gazzelle del Nucleo Radiomobile del Provinciale di Bari arrestano parcheggiatore abusivo

26-02-2021

BARI - Gli uomini del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Bari hanno arrestato, nei pressi di via Capruzzi, un 49...

Tre giovani in giro con oltre un etto di cocaina

26-02-2021

PUTIGNANO - Nella tarda serata, tre giovanissimi, che viaggiavano a bordo di un’utilitaria, sono stati sottoposti a controllo e trovati in...

NECROLOGI

Come inviare un necrologio su NOCI24.it

03-02-2021

Invia i tuoi necrologi su NOCI24.it. Registrati sul sito, fai il Login ed invia i tuoi necrologi. Se desideri allegare...

LETTERE AL GIORNALE

Liuzzi: "Anche a Noci il sogno magnogreco di Rossana Di Bello"

11-04-2021

NOCI - Piero Liuzzi ricorda Rossana Di Bello, ex sindaco di Taranto dal  2000 al 2006 e assessore regionale al...

Pensieri e parole di una giovane allevatrice

26-01-2021

LETTERA AL GIORNALE - Eppure tempo fa la mungitura rappresentava, per noi allevatori, un momento gioioso, con la quale si...

DS Chiara d’Aloja: lettera aperta alla Comunità Educante

28-08-2020

LETTERE AL GIORNALE - Il nuovo anno scolastico è alle porte anche per l’Istituto Comprensivo Gallo-Positano e sarà un anno speciale...

Piero Liuzzi: "Zavoli e la sua fame di Sud"

06-08-2020

NOCI - Riceviamo e pubblichiamo questo breve ricordo del sen. Piero Liuzzi sul suo originale rapporto con Sergio ZAVOLI, parlamentare...

Auguri nonna Stella!

04-07-2020

NOCI (Bari) - Il 1 luglio 2020 nonna Stella, per tutti Stella Palattella, per le amiche e vicine di casa "Stellina...

Offese all'ing. Conforti. La replica dei giornalisti Longo e Scagliarini

05-06-2020

Riceviamo e pubblichiamo la replica dei giornalisti Giovanni Longo e Massimiliano Scagliarini al comunicato pubblicato il 23 maggio su NOCI24.it a firma...