Informazione pubblicitaria

Informazione pubblicitaria

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

LunedÌ, 12 Aprile 2021 - 20:34

coronavirus

 lamp   La situazione del Covid-19  -->> nel Mondo   e   -->> in Italia   lamp

trovo aziende

 

03 18 domenico roberto futsal nociNOCI (Bari) - E' un gran bel momento per i biancoverdi del presidente Maurizio Morea, reduci da due vittorie, due sconfitte e un pareggio, tutte accomunate da una prestazione maiuscola da parte del Futsal Noci. 
Dopo aver tenuto testa a Just Mola (attuale 2°), Pellegrino Sport C5 (4°), Noci C5 (8°) e aver battuto la 3a forza del girone B in trasferta, stiamo parlando dell'Alta Futsal di Altamura, i nocesi hanno inanellato un'altra vittoria, sabato 18 marzo, al palaIntini, contro l'Atletico Bitonto C5, ex 4° e ora scivolato al 6° posto, dietro il Noci Azzurri.
Un ulteriore risultato vincente, frutto di una matricola come il Futsal Noci, di talento, già abbastanza sicura dei propri mezzi e qualità e mai visibilmente inferiore in campo anche rispetto ad avversari di gran lunga più tecnici e d'esperienza. (in foto Domenico Roberto, tra i marcatori del match)

 Sabato, al palaIntini mister Lippolis può contare su una rosa ben fornita a disposizione, con le pedine più importanti al suo servizio, a parte gli infortunati Console e Malena: al posto del primo portiere c'è ancora una volta Marco, che non sta facendo sentire la mancanza del titolare di settore.
La partita si mostra sin da subito equilibrata e movimentata, con continui cambi di fronte e numerose azioni per entrambe le compagini: si comincia da Bruno che servito con lancio lungo da Gianfrate, tenta di sorprendere di testa Latilla, ma questi devia in angolo.
Lovascio ci prova dalla distanza, ma il suo mancino è di poco fuori; il Noci a questo punto si guadagna una punizione ravvicinata, conclusione sulla barriera, Recchia si trova la palla davanti a sè, ma il tiro di punta viene deviato dagli avversari.
Brivido con l'avversario Orlino, che manda al centro una diagonale stretta, non trovando nessuno che la devi in rete per l'1-0; allora è Roberto a cercare il gol per il Futsal Noci, con ottimo stop di palla a centro area, ma buona chiusura del portiere Latilla a evitare la conclusione.
Il match si mantiene su ritmi alti e serrati, con continui ribaltamenti di fronte e occasioni sia per i bitontini che per i nocesi.
Gianfrate viene fermato ancora dal bravo n°1 avversario sull'ultimo dribling prima del tiro, dopo ottima avanzata in campo, ma sull'azione successiva arriva il vantaggio nocese con Roberto che si trova la palla tra i piedi e gonfia la rete dell'1-0.
Il Futsal, ora sbloccato, ha l'occasione di raddoppiare di contropiede, con l'accoppiata Roberto-Serio che avanza verso Latilla, ma il secondo nocese calcia in corsa, frettolosamente e totalmente fuori bersaglio.

Sin da questo fine primo tempo si incrinano i rapporti tra Bitonto e direttore di gara per le decisioni di quest'ultimo mai a favore del Bitonto, a detta degli avversari: nell'ultimo episodio di scontro tra le due parti, il 2° portiere, presente in panchina, si becca il giallo per lamentele verso l'arbitro che ha fischiato la fine del primo parziale su possesso palla del Bitonto. 

Il 2° tempo comincia al meglio per gli avversari, che poco dopo il fischio d'inizio trovano il pari con capitan Valerio, che in due tempi, prima contrastato da Bruno e poi libero di tirare, trova la prima marcatura per i suoi. Il Noci c'è e risponde con contropiede portato avanti da Gianfrate, ma il biancoverde è troppo altruista e preferisce servire il compagno a destra, perdendo così l'occasione del gol per merito della difesa avversaria.
Orlino prende il palo per il Bitonto e Marco esce bene dalla sua porta e dice "no" a Bonasia, lasciato solo davanti la porta nocese: si ripropone adesso il momento concitato e ricco di occasioni del 1° tempo, ma è il Noci a trovare nuovamente il gol grazie alla caparbietà di Locorotondo davanti la porta, aiutato anche da una deviazione, quasi certamente non decisiva ai fini della rete.
Un Noci galvanizzato trova anche il 3-1 con capitan Fatalino che in contropiede fa tutto bene e conclude con altrettanta sicurezza e certezza.
Recchia si becca il giallo per il Futsal, prima che Lovascio, non perfettamente marcato da Matarrese, accorci per il 2-3.
Arriva adesso il 5° fallo biancoverde.
Il Bitonto risale ora la china e prende il palo sempre con Lovascio, ma Latilla regala un rigore al Noci per atterramento in area di Recchia: il miglior marcatore nocese si incarica del rigore, ma prende il palo, con un tiro troppo angolato a sinistra.
Gli avversari reclamano un fallo a loro sfavore, ma l'arbitro dice "no" e capitan Valerio reagisce in maniera dispettosa, beccandosi l'ammonizione; reagisce malissimo anche Rubini, che fa difesa su Gianfrate, allontanandolo con una doppia manata, per l'inevitabile espulsione.
L'episodio non finisce qui, infatti i malumori proseguono fuori tra il bitontino e Matarrese, temporaneamente in panchina, che perde le staffe probabilmente per un contatto dell'avversario e viene anch'egli allontanato dal campo, con l'espulsione.

Con il Bitonto in inferiorità numerica, il Noci ha l'occasione del poker tra i piedi di Roberto, ma il giocatore nocese, ex gloria del calcio a11 biancoverde e ora promettente calcettista, prende male la palla e non sfrutta l'occasione.
Ultimo brivido della partita con capitan Valerio che riceve palla in un'occasione concitata in area, spizza di testa, ma per fortuna di Marco non centra il bersaglio.
Finisce così 3-2 per il Noci, che sale a 28 punti in classifica, fermo al 9° posto, a +5 dall'inseguitrice, Sport Five Putignano e a soli 4 punti dai cugini del Noci C5, all'8° posto, con ancora 4 partite da disputare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

 

Altri hanno letto anche:

Informazione pubblicitaria

La pubblicità

Informazione pubblicitaria

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 649 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 

FUORI CITTA'

Putignano: droga nascosta e trasportata nel mezzo per trasporto farmaci

01-04-2021

PUTIGNANO - I militari della Stazione Carabinieri di Putignano al termine di diversi servizi di osservazione per le strade del...

Casamassima - Nudo in camerino davanti alla commessa, arrestato

28-03-2021

CASAMASSIMA - Ha chiesto alla commessa di provare un capo di abbigliamento intimo e si è fatto trovare nudo nel camerino...

Gioia del Colle - Arrestati gli autori seriali delle rapine al Penny Market

10-03-2021

GIOIA DEL COLLE - I Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle, unitamente a quelli della Compagnia di Bari San Paolo...

Vendite sul web, i Carabinieri del TPC sequestrano reperti archeologici e documenti archivistici di…

08-03-2021

Le restrizioni legate all’emergenza non hanno attenuato i traffici illeciti di beni culturali, che nel periodo pandemico hanno visto un’intensificazione...

Le gazzelle del Nucleo Radiomobile del Provinciale di Bari arrestano parcheggiatore abusivo

26-02-2021

BARI - Gli uomini del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Bari hanno arrestato, nei pressi di via Capruzzi, un 49...

Tre giovani in giro con oltre un etto di cocaina

26-02-2021

PUTIGNANO - Nella tarda serata, tre giovanissimi, che viaggiavano a bordo di un’utilitaria, sono stati sottoposti a controllo e trovati in...

NECROLOGI

Come inviare un necrologio su NOCI24.it

03-02-2021

Invia i tuoi necrologi su NOCI24.it. Registrati sul sito, fai il Login ed invia i tuoi necrologi. Se desideri allegare...

LETTERE AL GIORNALE

Liuzzi: "Anche a Noci il sogno magnogreco di Rossana Di Bello"

11-04-2021

NOCI - Piero Liuzzi ricorda Rossana Di Bello, ex sindaco di Taranto dal  2000 al 2006 e assessore regionale al...

Pensieri e parole di una giovane allevatrice

26-01-2021

LETTERA AL GIORNALE - Eppure tempo fa la mungitura rappresentava, per noi allevatori, un momento gioioso, con la quale si...

DS Chiara d’Aloja: lettera aperta alla Comunità Educante

28-08-2020

LETTERE AL GIORNALE - Il nuovo anno scolastico è alle porte anche per l’Istituto Comprensivo Gallo-Positano e sarà un anno speciale...

Piero Liuzzi: "Zavoli e la sua fame di Sud"

06-08-2020

NOCI - Riceviamo e pubblichiamo questo breve ricordo del sen. Piero Liuzzi sul suo originale rapporto con Sergio ZAVOLI, parlamentare...

Auguri nonna Stella!

04-07-2020

NOCI (Bari) - Il 1 luglio 2020 nonna Stella, per tutti Stella Palattella, per le amiche e vicine di casa "Stellina...

Offese all'ing. Conforti. La replica dei giornalisti Longo e Scagliarini

05-06-2020

Riceviamo e pubblichiamo la replica dei giornalisti Giovanni Longo e Massimiliano Scagliarini al comunicato pubblicato il 23 maggio su NOCI24.it a firma...