Informazione pubblicitaria

Informazione pubblicitaria

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

LunedÌ, 19 Aprile 2021 - 04:43

coronavirus

 lamp   La situazione del Covid-19  -->> nel Mondo   e   -->> in Italia   lamp

trovo aziende

 

09 08 presentazione noci c5NOCI (Bari) - É il momento delle presentazioni per il futsal nocese, anche in vista di un inizio anticipato quest'anno di Coppa Puglia e Campionato, previsti rispettivamente intorno al 2 e 6 ottobre.
Il Noci C5 c'è, con il presidente Giandomenico D'Elia fiero di del suo record personale di "longevità", dal 2005 a oggi.
Anche quest'anno sarà C2 per la formazione del confermato mister Giancarlo Piangivino, riuscito lo scorso anno, nonostante una squadra giovane e tutta da costruire, a tirar fuori un buon campionato nelle prestazioni, ma meno nel risultato finale, con l'ultimo posto nel girone C, nonostante la classifica molto corta.
Quest'anno le consapevolezze sono diverse: con gli innesti degli ex Noci Azzurri e Futsal Noci d'esperienza come Giuseppe Casulli, Gianpaolo Locorotondo, Giuseppe Sportelli e Lorenzo Marinuzzi e 4-5 arrivi da Putignano e dintorni, il Noci C5 si prepara a un campionato da protagonista, da giocare ad armi pari, provando a portare a casa un bel risultato.

 I biancoverdi si sono ritrovati sabato 8 settembre, presso l'agenzia Intralot di Noci, per brindare alla nuova stagione, la cui preparazione inizierà oggì 10 settembre.
"Anche quest'anno ci presentiamo con la stessa squadra di dirigenti, a dimostrazione che la struttura c'è e funziona" sottolinea il presidente D'Elia soprattutto ai nuovi arrivati (l'unico ingresso di quest'anno tra i dirigenti è stato quello dell'ex pallamanista Rocco Curci, ndr). 
"Voi ci dovete mettere la passione, il gusto e l'impegno, che deve essere reciproco. 
Siete qui per il volere del mister e di tutti noi: sono certo che daremo filo da torcere a tutte le squadre e i risultati arriveranno".
Chiama all'obiettivo comune, invece, mister Piangivino che chiede a tutti i suoi ragazzi di iniziare un dialogo tra compagni, staff tecnico e dirigenza, per risolvere ogni problema che si presenterà, così da affrontare al meglio questo campionato.

I confermati dello scorso anno in biancoverde sono Vincenzo Fanizzi, i portieri Enzo Casulli e Marco Ignazzi, i giovanissimi Leonardo Loperfido e Damiano Trevisano.
Tornano in Noci C5 Francesco Notaristefano, Giuseppe Sportelli, Alessio Pace e Gianpaolo Locorotondo, insieme agli ex azzurri Giuseppe Casulli, Lorenzo Marinuzzi e il portiere Mario Lasaracina.
Tra i nuovi arrivi, invece, figurano Alessio Romanazzi dal CSG Putignano, il pivot Donato Felice dallo Sporting Club Grotte, il putignanese Dario Giannandrea, con esperienze anche in serie B e Gianmarco Serio dal CSG Putignano.
"Quest'anno con il presidente volevamo costruire una squadra competitiva e penso che ci siamo riusciti" dichiara Piangivino ai nostri microfoni.
"Avrò 14-15 elementi a disposizione, anche per sopperire alle eventuali assenze di chi potrà venir meno agli allenamenti per impegni di lavoro, infortuni o squalifiche, così da poter stare sereno nei cambi e nell'affrontare il campionato.
Non sappiamo ancora quale sarà il nostro girone, ma quel che è certo è che Bitonto e Cisternino (che riparte dalla C2, dopo aver lasciato la massima serie, ndr) sono le favorite per il salto in C1".

Il 15 settembre è attesa la prima amichevole con il Turi, dove il Noci C5 ritroverà alcuni ex come Mezzapesa e Mastrangelo, mentre l'inizio di Coppa è atteso per il 2 ottobre e chissà che non sia da subito derby con il Futsal Noci: "Il presidente Morea ha allestito un'ottima squadra. In estate si è parlato di fusione con loro, ma l'idea è stata poi esclusa dalla dirigenza", continua Piangivino.
Le strade del futsal maschile nocese si separano quindi anche per quest'anno, con la certezza che ci sarà da divertirsi e con la speranza di festeggiare nuovi traguardi.

09 08 presentazione noci c5 squadra

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

 

Altri hanno letto anche:

Informazione pubblicitaria

La pubblicità

Informazione pubblicitaria

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 496 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 

FUORI CITTA'

Putignano - Prosegue la campagna vaccinale contro il Covid-19

14-04-2021

PUTIGNANO - La pagina social del Comune di Putignano fa sapere che domani 15 aprile 2021 prosegue la campagna vaccinale...

Putignano: droga nascosta e trasportata nel mezzo per trasporto farmaci

01-04-2021

PUTIGNANO - I militari della Stazione Carabinieri di Putignano al termine di diversi servizi di osservazione per le strade del...

Casamassima - Nudo in camerino davanti alla commessa, arrestato

28-03-2021

CASAMASSIMA - Ha chiesto alla commessa di provare un capo di abbigliamento intimo e si è fatto trovare nudo nel camerino...

Gioia del Colle - Arrestati gli autori seriali delle rapine al Penny Market

10-03-2021

GIOIA DEL COLLE - I Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle, unitamente a quelli della Compagnia di Bari San Paolo...

Vendite sul web, i Carabinieri del TPC sequestrano reperti archeologici e documenti archivistici di…

08-03-2021

Le restrizioni legate all’emergenza non hanno attenuato i traffici illeciti di beni culturali, che nel periodo pandemico hanno visto un’intensificazione...

Le gazzelle del Nucleo Radiomobile del Provinciale di Bari arrestano parcheggiatore abusivo

26-02-2021

BARI - Gli uomini del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Bari hanno arrestato, nei pressi di via Capruzzi, un 49...

NECROLOGI

Come inviare un necrologio su NOCI24.it

03-02-2021

Invia i tuoi necrologi su NOCI24.it. Registrati sul sito, fai il Login ed invia i tuoi necrologi. Se desideri allegare...

LETTERE AL GIORNALE

Liuzzi: "Anche a Noci il sogno magnogreco di Rossana Di Bello"

11-04-2021

NOCI - Piero Liuzzi ricorda Rossana Di Bello, ex sindaco di Taranto dal  2000 al 2006 e assessore regionale al...

Pensieri e parole di una giovane allevatrice

26-01-2021

LETTERA AL GIORNALE - Eppure tempo fa la mungitura rappresentava, per noi allevatori, un momento gioioso, con la quale si...

DS Chiara d’Aloja: lettera aperta alla Comunità Educante

28-08-2020

LETTERE AL GIORNALE - Il nuovo anno scolastico è alle porte anche per l’Istituto Comprensivo Gallo-Positano e sarà un anno speciale...

Piero Liuzzi: "Zavoli e la sua fame di Sud"

06-08-2020

NOCI - Riceviamo e pubblichiamo questo breve ricordo del sen. Piero Liuzzi sul suo originale rapporto con Sergio ZAVOLI, parlamentare...

Auguri nonna Stella!

04-07-2020

NOCI (Bari) - Il 1 luglio 2020 nonna Stella, per tutti Stella Palattella, per le amiche e vicine di casa "Stellina...

Offese all'ing. Conforti. La replica dei giornalisti Longo e Scagliarini

05-06-2020

Riceviamo e pubblichiamo la replica dei giornalisti Giovanni Longo e Massimiliano Scagliarini al comunicato pubblicato il 23 maggio su NOCI24.it a firma...