Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

mister giuseppe lippolisNOCI (Bari) - Da una settimana circa è cominciata la preparazione al campionato della squadra di calcio a5 "Noci C5" del presidente D'Elia. Venti i giocatori allo start, ma solo 15 saranno i prescelti del giovane mister Giuseppe Lippolis (in foto) per il campionato di C2. Una rosa giovane, forse la più giovane della C2, ma di talento, che punta alla formazione e alla crescita del gruppo, sperando in una stagione più felice di quella passata.

Siamo andati a trovare i ragazzi durante una seduta tecnica presso il complesso "Madonna della Croce", anche per vedere all'opera i nuovi acquisti:oltre ai 4 già annunciati dalla nostra rubrica "Voci di mercato", cioè Alessio Pace (FG Castellana), Fabio Lattarulo, Vanni De Tommaso (Sport Five) e Peppe De Giorgio (CSG Putignano), altri nomi già conosciuti nel panorama del futsal nocese e non sono approdati alla corte di mister 'Mba Peppe (per gli amici). Stiamo parlando di Vincenzo Fanizzi, già di proprietà della squadra, ma reduce dal prestito allo Sport Five che gli ha dato la possibilità di giocare in serie A, Nico Sportelli, ex portiere di Noci Azzurri 2006 e Nico Giannuzzi, ex portiere degli Azzurri Conversano di serie B.

Con questi ultimi due innesti, i portieri diventano ben 5 e diventa necessaria la selezione al fine di razionalizzare le risorse: neanche gli altri giocatori saranno risparmiati da questo gioco-forza, infatti da 20 i componenti del gruppo si riduranno a 15 dopo la preparazione, raggiungendo così il numero ideale per una squadra di futsal. "Ne saranno selezionati 3 per ruolo, secondo i criteri di qualità e serietà" - afferma un convinto e deciso mister Lippolis - "Stiamo lavorando sull'aspetto tecnico, tecnica individuale, esercizi con palla. La mia è una preparazione moderna, ispirata ai metodi dei più grandi preparatori, da me conosciuti nei corsi di aggiornamento che stabilmente frequento."

Mister Lippolis, dopo anni da vice, è alla sua prima vera esperienza da allenatore e raccoglie il testimone dall'amico e punto di riferimento Michele D'Onghia, sulla panchina del Noci C5 nella scorsa stagione. "Dispiace aver perso mister D'Onghia, ma non posso che essere contento per l'investitura. Il presidente è stato coraggioso nello scegliermi, ma la squadra e la società hanno accolto all'unanimità la decisione. Non sono ansioso per il debutto, ma tranquillo: ho fiducia nelle possibilità del gruppo, anche se il futsal non è una scienza esatta. Non saremo i favoriti, gli stessi cugini di Noci Azzurri 2006 sembrano esser messi meglio di noi, ma siamo giovani, forse la squadra più giovane della C2. Sarà un anno di crescita e formazione."

Formazione sotto tutti i punti di vista, perchè il giovane mister vuol dare una svolta in tutti i sensi alla storia societaria ed ha già cominciato a farlo con un decalogo da spogliatoio, che i ragazzi dovranno osservare. La parola d'ordine dovrà essere l'educazione, in campo e fuori, un presupposto venuto meno, secondo Lippolis, sia nel passato della squadra sia nella situazione generale dello sport e del quotidiano. Sembra avere le idee chiare la nuova guida di Noci C5, che, insieme al suo vice Almir Ahmetaj, potrà contare su giocatori da lui espressamente richiesti alla società. "Avevamo lacune in difesa e in porta e per sopperire a queste mancanze, ho individuato degli acquisti precisi da fare e la società mi ha accontentato a pieno".

Inizialmente la squadra dovrà fare a meno degli infortunati Pugliese, Castellana, Locorotondo e De Giorgio (neo acquisto) e dopo la preparazione vedremo chi sarà fuori o dentro, per scelta del nuovo mister!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 185 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook