Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

02-08 noci azzurri-messapiaNOCI (Bari) - Non ha potuto far molto la squadra di mister Cipriani al cospetto della capolista Messapia, contenuta a stento, ma comunque violata da due reti azzurre. Finisce 6-2 davanti al pubblico di casa, con primo e secondo tempo dominati dalla squadra ospite: dalla loro gli azzurri, non hanno mostrato il carattere a cui c'eravamo abituati per le grandi sfide, a parte un Anselmo Quiete combattivo e deciso fino alla fine.

Gli avversari Perseo e Cigliola sono i due denti avvelenati degli azzurri nel primo tempo: cominciano a far male tardi, ma ci danno dentro dopo il ventesimo. Al 21', il primo serve il secondo che con la punta porta in vantaggio i suoi, violando la porta del giovane Fusillo. Stesso schema nel minuto dopo, per la rete del 2-0, con Cigliola che vince nuovamente la sfida con l'estremo difensore nocese. Perseo è "stanco" di servire e sigla la sua marcatura al 28', superando Fusillo e castigando gli avversari con il 3-0, risultato parziale della partita, prima dell'intervallo.

Il Messapia è ancora assetato di gol ad inizio secondo tempo, infatti la triangolazione Macaolo-Perseo-Zaccaria scivola con facilità sul rettangolo di gioco, fino ad illuminare la porta avversaria con la conclusione vincente di Zaccaria, al 3'. Salatino per gli azzurri si becca il giallo, ma i compagni non si piegano al risultato, avvicinandosi alla porta di Mandorino in diverse occasioni. Il capitano (Marinuzzi) ci riesce più di tutti e si becca il fallo in area, al 9', trasformato in un rigore vincente. I cartellini gialli aumentano, questa volta sono Marzullo del Noci e Mandorino del Messapia a beccarli, poco prima che Quiete si avvicini alla porta della capolista, dove la difesa adempie perfettamente al suo compito.

Sempre Quiete fa suonare il ferro al 12', approfittando di un momento di temporanea tregua avversaria, con qualche lampo del veloce Perseo ad interromperla. Il 5-1 non passa però dal cross di quest'ultimo, ma è Cigliola questa volta a servire De Virgilio da fallo laterale, per il 5-1 del 17'. Espulsione per Simmini per comportamento scorretto ai danni del nocese D'Onghia, prima che Marinuzzi e Sportelli si avvicinino al 2-5. Mister Cipriani opta allora per il 5° in movimento, questa volta con Quiete e non con il solito D'Onghia. In un cambio tra Fusillo e Quiete, il primo salva in extremis la porta, ma davanti i suoi azzurri cercano la rete: Marinuzzi può andar dentro, ma non ci crede abbastanza e ci si mette anche la sfortuna tra lui e la porta, senza contare l'attenzione dell'estremo difensore Mandorino. Quiete decide allora di far tutto da solo e al 27' segna l'agognato 5-2.

Una squadra come il Messapia non può farsi sfuggire l'occasione di segnare a porta vuota e Perseo, recuperata la palla, la manda da oltre metà campo nella rete azzurra per il 6-2. Ultimo ruggito della capolista con De Virgilio che supera Marinuzzi e a tu per tu con Fusillo, trova la chiusura vincente del portiere nocese: il dado è tratto e il mister azzurro può dar spazio a Romanazzi e Fauzzi per gli ultimi scampoli di partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 190 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook