Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

08-25 mba peppe noci c5NOCI (Bari) - Anche Noci C5 si presenta ai cancelletti di partenza per la stagione 2014/2015 di C2, con l'obiettivo play off tra le mira del confermato mister Giuseppe Lippolis (in foto), al suo secondo anno da allenatore. Continua lo scambio di giocatori tra le due compagini nocesi, con Enzo Marzullo e Giuseppe Sportelli in arrivo da Noci Azzurri 2006: Emanuele Fornaro, Angelo De Leonardis, Nicola Primavera e i due portieri Angelo Nitti e Natalino Panarelli sono invece i cinque nomi nuovi tra le fila biancoverdi.

Domenico Intini e Gianni Campinopoli, ex calcio a11, si cimenteranno nel futsal alla corte di mister Lippolis, che perde però tasselli importanti come il portiere Nico Giannuzzi, Fabio Lattarulo e la "colonna portante" Maurizio Morea, trio destinato alla serie B locale.

Per tre tasselli persi in campo, il mister biancoverde ne 'acquista' due in panchina, con Simone De Marinis come braccio destro e l'apprendista fisioterapista Giuseppe Lippolis. Per motivi lavorativi non allenerà più i portieri Almir Ahmetaj, al quale vanno i ringraziamenti del suo mister. Sul rettangolo di gioco, invece, confermate l'esperienza e i goal del bomber Gianluca Pontrelli insieme alle presenze di Michele Pugliese, Peppe Degiorgio, Alessio Pace, Vanni Detomaso, Claudio Castellana, il portiere Nico Sportelli e il giovane Peter Dell'Orso. Il portiere Giovanni Palazzi, invece, non sarà tra i disponibili di mister Lippolis per motivi lavorativi.

Per quanto riguarda le novità della rosa, Emanuele Fornaro è il centrale conversanese, proveniente dall'Effegi Castellana di C1; nel ruolo di portieri figurano invece i giovani Angelo Nitti e Natalino Panarelli, rispettivamente ex Sporting Club Grotte e  Azzurri Conversano (Panarelli arriva a Noci C5 con formula di prestito). Con Angelo Nitti, dallo Sporting Club Grotte arrivano gli ultimi due acquisti biancoverdi che chiudono il mercato pre-stagione, stiamo parlando di Angelo De Leonardis e Nicola Primavera. In vista di un campionato lungo e fortemente provante, con la possibilità che le squadre siano distribuite in 2 gironi e non più 3, mister Lippolis ha accettato l'aggregazione di nuovi elementi alla rosa, a rinforzare il gruppo di partenza: da quì, l'arrivo di Domenico Intini e Gianni Campinopoli, ex calcio a11, che si cimenteranno da quest'anno nel mondo del futsal. Giuseppe Sportelli ed Enzo Marzullo, ex Noci Azzurri 2006, approdano invece in biancoverde per vicinanza a giocatori e staff tecnico, che punta sulle loro qualità ed esperienza, messe già in mostra con la maglia dei cugini.

"Con i miei consigli e l'appoggio del presidente D'Elia, ormai al suo 10° anno con Noci C5, abbiamo allestito una squadra che ritengo superiore a quella passata" commenta mister Lippolis, reduce per il 4° anno consecutivo da un corso di formazione sostenuto a giugno a Montesilvano, con il coach Bellarte dei campioni di serie A dell' "Acqua e Sapone" e preparatori e giocatori di alta levatura. "Il primo settembre si comincia con la preparazione. L'obiettivo play off è nelle nostre possibilità"

Le sensazioni del mister sono positive alla vigilia della sua seconda avventura in panchina, che dovrà fare a meno, però, del capitano Maurizio Morea. "Sono molto dispiaciuto della sua partenza perchè credo che sia un giocatore fortemente rappresentativo nel futsal pugliese, nonchè mio caro amico da anni. D'altra parte, però, sono certo che l'esperienza col Sammichele di serie B lo farà crescere". Partenze a parte, il mister biancoverde dovrà ora pensare ai nuovi arrivi, assemblandoli alla rosa di partenza e cercando la giusta strategia per la nuova stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 169 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook