NOCI - Sabato 24 luglio per le strade della nostra cittadina si è disputata la seconda edizione di Historico - II Trofeo XC Centro Storico di Noci organizzato dalla società nocese MTB Bikers Noci.
Per questa edizione di Historico, è stato organizzato un percorso che si snodava tra le strade principali del nostro paese e i vicoli del centro storico. Ostacoli artificiali, paraboliche, salite e scale sono state alcune delle asperità che i 63 atleti iscritti hanno dovuto affrontare con le loro mountain bike.
Il giro di circa 2.6km è stato affrontato per ben 10 volte dagli atleti per un totale di oltre un’ora di gara in cui i corridori si sono dati grande battaglia per aggiudicarsi il titolo della seconda edizione di Historico.
Primo sul traguardo di Piazza Garibaldi, a braccia al cielo, è arrivato Nicola Pugliese del Team Eracle A.S.D. che si è aggiudicato la corsa con il tempo di 1 ora, 1 minuto e 9 secondi. Pochi secondi dietro l’atleta del Team Eracle si è piazzato Giandomenico Martellotta del Team Preview Bikespace Sei Sport che ha chiuso la prova in 01.01.11. Sul gradino più basso del podio è arrivato Stefano Lisi dell’ASD Chiala Cycling Team Locorotondo che era la società con più atleti iscritti.
Il primo atleta della MTB Bikers ad arrivare sul traguardo è stato Francesco Silvestri che ha chiuso la prova in tredicesima posizione in 01.07.39.
Un bel sabato di sport dopo i mesi chiusi in casa nella speranza di assistere l’anno prossimo alla terza edizione di questa fantastica gara organizzata dalla MTB Bikers Noci.