Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03 02.Noci AltamuraNOCI (Bari) – Si chiude con il successo della Pallamano Noci sull’Altamura e con la sconfitta di Crotone dell’Handball Club il week-end pallamanistico nocese. Di fatti sabato sera si sono disputate le gare valide per il penultimo turno del girone di ritorno del campionato di serie B regionale. La pallamano Noci ha ospitato al pala Intini l’Altamura dando vita al big match valido per la prima posizione. Alla fine ad avere la meglio sono stati i biancoverdi che si sono imposti sui rivali per 24-13. Niente da fare invece per la Handball Club, tornata sconfitta dalla trasferta di Crotone per 34-15.

Per quanto concerne il big match di serie B andato in scena al pala Intini, mister Iaia manda in campo i migliori sette tra cui Potone tra i pali, Malena e Spionozza nei ruoli di terzini, Francesco De Giorgio centrale, Guagnano e De Finis sulle ali e infine Laera a pivot. Ancora assente Ignazio De Giorgio alle prese con un infortunio mentre risulta emblematica l’assenza del forte nocese D’Aprile, neanche convocato dal suo mister. Problemi personali o con la società per l’ala?

Pronti via e apre le danze Spinozza ma è pronta la reazione dell’Altamura che si porta in vantaggio segnando due goal. Ci pensa Malena a riequilibrare i conti ma l’Altamura non sta a guardare e si porta sul +2 ai dieci di gioco. La partita è bella da vedere, De Giorgio si rende protagonista di un ottimo recupero in difesa e si lancia in contropiede trovando il goal. Potone ci mette il suo per non permettere agli avversari di allungare il parziale al fronte dei tanti errori nocesi in fase offensiva. De Giorgio porta in vantaggio i biancoverdi, De Finis prende invece una espulsione temporanea per un fallo esilarante: dopo il contropiede ostacola (involontariamente?) il portiere avversario intento a riprendere il gioco facendolo inciampare e cadere, per l’arbitro non ci sono storie ed è espulsione temporanea. Nel finale del primo tempo è il Noci a giocare la partita imprimendo un allungo e chiudendo la prima frazione di gara sul 11-7.

03 02 Noci Altamura 2Alla ripresa Iaia non cambia nulla e al Noci spetta il compito di gestire il vantaggio conquistato nei primi trenta di gioco. L’Altamura dall’altra parte prova a rientrare in gara ma la difesa nocese è brava a non farsi sorprendere. Malena continua a segnare portando il Noci al massimo vantaggio e permettendo alla sua squadra di vincere la partita per 24-13. Buona la prestazione del giovane De Giorgio e del terzino Malena dei biancoverdi. Nonostante la vittoria però bisogna lavorare sulla fase offensiva, a volte troppo poco proficua al netto delle occasioni create. La vittoria consegna alla pallamano Noci i tre punti necessari per archiviare il campionato in prima posizione proiettandosi con la mente già a metà aprile quando inizieranno i quarti di finale play-off. Nonostante questo, sabato prossimo tocca affrontare il Putignano in trasferta per l’ultima di campionato.

Niente da fare invece per la Handball Club, alle prese con una trasferta difficile. Ancora una volta la squadra di mister Lippolis non riesce nell’intento di vincere la seconda partita del campionato che terminerà sabato prossimo con il match casalingo contro il Fasano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 136 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook