Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

02 14 Noci Benevento 1NOCI (Bari) – Nonostante i campionati siano fermi per la pausa estiva, continua  senza sosta l’attività dirigenziale in capo alla pallamano Noci, società che il prossimo anno parteciperà al massimo campionato nazionale di serie A. Archiviata la parentesi delle finali nazionali dello scorso giugno, la società è impegnata a trecentosessanta gradi nell’allestimento del roster che affronterà la serie A. Il Consiglio Federale, riunitosi a Roma lo scorso primo luglio, ha delineato le linee guida per la prossima stagione.

Il campionato parte ufficialmente il 24 settembre e le squadre che hanno completato l’iscrizione nei tempi previsti sono in tutto ventotto, che verranno distribuite in base alla localizzazione geografica in tre gironi, uno da dieci e due da nove squadre. La composizione dei gironi, non ancora definita, vedrà sicuramente il Noci inserito nel girone C, cioè quello delle squadre più a sud. Certi quindi i derby con la squadra campione d’Italia Junior Fasano e con il Conversano (che contempla nella propria rosa e nello staff dirigenziale ex volti della pallamano nocese). Come dicevamo prima, i dirigenti della pallamano Noci sono impegnati nell’allestimento del roster. Il prima linea il lavoro del nuovo Direttore Sportivo Pasquale Corcione, ex conoscenza della pallamano Noci ai tempi della “Intini” , uomo navigato di pallamano locale e nazionale che saprà dare il giusto contributo alla causa nocese. Sul fronte mercato il nuovo DS è a lavoro per trovare giocatori congeniali al progetto di mister Domenico Iaia, un progetto che partirà dall’allestimento di una solida difesa. A tal proposito sembrerebbero in dirittura d’arrivo le conferme degli acquisti di due forti terzini: parliamo dell’italo-argentino Antonio Piatti e del cubano  Yailan Hechavarria Del Sol ( che occuperebbe il posto riservato dalla federazione ad un giocatore extracomunitario), entrambi talenti di prospettiva dotati di forza fisica in difesa e vena realizzativa in attacco. Quasi certo invece il ritorno di Raffaello Corcione nel ruolo di Pivot, altra ex conoscenza della pallamano nocese proveniente dalla stagione in serie A con il Conversano.

Se il tutto dovesse essere confermato, mister Iaia avrebbe a disposizione una squadra competitiva che potrebbe lottare per una tranquilla salvezza e, perché no, anche per insediare uno dei posti disponibili per i playoff scudetto. 

Ormai i giorni di ferie sono contati, ad agosto si riparte per una grande stagione di pallamano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 242 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook