Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

trovo aziende

10 16 Noci PalermoNOCI (Bari) – Seconda vittoria nel massimo campionato nazionale di pallamano per la Gioiella Cap Noci. Sabato pomeriggio infatti, nell’anticipo delle ore 15 al nuovo palasport nocese, Degiorgio e compagni hanno avuto la meglio sull’Handball Kelona (squadra di Palermo) con il risultato di 28-20.

LA CRONACA – Per ritornare alla vittoria Iaia si affida al solito starter seven, con la novità De Finis, preferito a De Luca nel ruolo di ala destra. La gara parte in sordina con un paio di occasioni sbagliate da una parte e dell’altra. Al secondo minuto di gioco ci pensa Piatti a sbloccare la partita, e successivamente Di Giandomenico si rendere protagonista di una pregevole parata. Il Kelona dall’altra parte difende con il 5-1, che inizialmente crea qualche grattacapo all’attacco nocese ma che poi, superato lo scotto iniziale, non porta più problemi al team biancoverde. Nei primi dieci di gioco infatti il parziale di 6-1 per i padroni di casa parla chiaro.  La manovra di gioco del Noci è fluida e proficua, e la difesa regge bene i colpi dell’avversario, guidata da un Di Giandomenico in grande spolvero tra i pali. In difesa Spinozza sostituisce Laera. De Luca subentra al posto di De Finis ma il discorso non cambia. Alla sirena del primo tempo il Noci è già sul +9 con il parziale di 17-8. Alla ripresa il disco non cambia. D’Aprile e Piatti sono micidiali in fase offensiva. Potone prende il posto di Di Giandomenico tra i pali. Iaia impiega tutti gli uomini scritti a referto e dell’altra parte il Kelona, guidato dal centrale Aragona, non può che limitare i danni. Alla sirena finale, davanti ad un pubblico numeroso nonostante l’insolito orario, il Noci si impone sugli ospiti per 28-20.

L’ANALISI – Riparte alla grande il cammino del Noci dopo lo stop di Fasano. La quarta giornata conferma il trend positivo della squadra tra le mura amiche (con il Fondi era stato nuovamente successo con 8 goal id scarto). Buonissima la prestazione di D’Aprile e Piatti, autori entrambi di sette goal. Bene anche la prestazione di Di Giandomenico, protagonista di alcune parate nel corso del primo tempo. La seconda vittoria della stagione permette al Noci si smuovere la classifica e di raggiungere il quinto posto in coabitazione con Conversano e Valentino Ferrara subito a ridosso del Siracusa, secondo a nove punti. Proprio i siciliani ottengono la prima sconfitta della stagione a Gaeta, permettendo al Fasano di imprimere il primo allungo in testa al girone. Il prossimo impegno vedrà il Noci affrontare la trasferta di Benevento in casa della Valentino Ferrara. Il match, in programma sabato alle 19:30, sarà occasione ghiotta per conquistare la prima vittoria fuori dal palasport nocese. L’impegno però non è assolutamente facile, e ci vorrà una buona prestazione per espugnare il palasport campana. Appuntamento quindi a sabato 22 ottobre per Valentino Ferrara – Gioiella Cap Noci.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Pubblicità

dulciar natale 2018 ok

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 222 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

Google+

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook