Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

04 03 Pallamano Noci Valentino FerraraNOCI (Bari) – Si chiude con la vittoriosa trasferta di Palermo il primo campionato in serie A1 della pallamano Gioiella Cap Noci. Nel quarto ed ultimo turno della poule playout infatti Degiorgio e compagni ottengono una vittoria preannunciata ai danni dell’ormai retrocessa Kelona Palermo. Al termine dei sessanti di gioco il risultato è di 26-27 per i biancoverdi.

Per la trasferta siciliana, una mera formalità per il Noci vista la matematica retrocessione del Kelona, mister Iaia convoca tutti i convocabili arruolando in prima squadra anche una buona mole di under 18-16. La partita si mostra interessante con le due squadre che portano in campo buone trame di gioco. Nel primo tempo sono i padroni di casa a fare il gioco, tant’è che alla sirena finale dei primi trenta minuti sono proprio Aragona e compagni a condurre il match con il parziale di 14-12. Alla ripresa la reazione d’orgoglio del Noci, che non vuole chiudere il suo primo anno in massima serie con una sconfitta, porta la squadra a ribaltare il risultato. Prestazione determinante della coppia goal Laera – Degiorgio, autori entrambi di 7 marcature. I minuti scorrono e le squadre lottano di goal in goal, ma alla fine ad avere la meglio sono i biancoverdi che archiviano l’ultima partita di questa stagione con una vittoria con il risultato di 26-27.

L’ANALISI – Cala il sipario quindi su questo primo campionato nazionale di serie A1 che ha visto il Noci competere prima nel girone C e poi nella poule playout in virtù del quinto posto in classifica durante la regular season. Il campionato proseguirà con la lotta scudetto tra le migliori quattro squadre del campionato, una per ogni girone più la migliore seconda, ma per il Noci le partite sono concluse.

Un campionato sicuramente molto positivo per la compagine del patron Vittorio Lippolis. Quasi l’intera stagione infatti è stata affrontata senza lo “straniero”, puntando tutto sui giovani del proprio settore giovanile. Tra tutti sicuramente meritevoli di menzione sono Ignazio Degiorgio e Vincenzo Laera, Il primo, abile a tessere trame di gioco nel ruolo di centrale e vero leader della squadra. Il secondo, un vero e proprio “cannoniere”, a voler utilizzare il gergo calcistico. Più di 140 goal nel corso di una intera stagione sono numeri da capogiro per un neo diciottenne. A loro si aggiungono tutti i giovani che fanno parte della grande famiglia della pallamano Noci, sempre pronti a crescere e a dare il meglio per esordire tra i professionisti. Il prossimo anno bisognerà partire proprio da loro per continuare a fare quanto già di buono è stato fatto e per portare avanti il progetto che mira alla valorizzazione del vivaio locale. A loro bisognerà aggiungere qualche pedina di rilievo per provare ad ambire ad un posto valido per la qualificazione playoff. Quest’anno è sfuggito all’ultima giornata, ma siamo sicuri che l’hanno prossimo, continuando con questa passione e con questa voglia di fare pallamano, il Noci potrò sicuramente fare un campionato da protagonista. 

I TABELLINI: 

Kelona – Noci 26-27 (p.t. 14-12)
Kelona: Castelli, Lo Re, Mondello 5, Saglimbene 4, Aragona 8, La Mantia 2, Manno 4, Mazzola, Porzio, Saitta 3, Lima, Piscopo, Artale, Pola. All: Ignazio Aragona
Noci: Corcione 1, D’Aprile 1, De Finis, Fasanelli, Piatti 4, Fasano, Laera 7, De Luca 3, Fasano, Quarato 1, Degiorgio I. 7, Giannini, Bobicic 3. All: Domenico Iaia
Arbitri: Campailla – Boncoraglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 558 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook