Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10 01 Pallamano Noci 2017 nuovaNOCI (Bari) - Si preannuncia un match ricco di emozioni quello che vivremo questa sera dalle ore 19 al nuovo palasport di via Lezzi. Sul 40x20 nocese infatti, va in scena la quinta giornata del campionato nazionale di pallamano, girone C, tra la ZeroGlu Cap Noci e l'HC Fondi. Le due squadre sono appaiate al quarto posto in classifica, con quattro punti all'attivo, frutto di due vittorie e due sconfitte per il Fondi e due vittorie e una sconfitta per il Noci (che ha già osservato il turno di riposo).  

Noci - Fondi sarà dunque un big match da non perdere.  Da un lato i padroni di casa, guidati da mister Iaia, reduci da un filotto di due vittorie consecutive maturate in casa contro il V.F. Benevento e in trasferta contro il Crazy Reusia. Dall'altro lato gli ospiti, i laziali di mister Giacinto De Santis, che dopo aver collezionato due vittorie nei primi due match della stagione, hanno subìto una battuta d'arresto a favore di Siracusa prima e Fasano poi. Il desiderio di invertire la rotta per D'Ettore e compagni è sicuramente alto, proprio per questo mister Iaia ha ben istruito i suoi su quello che dovranno fare questa sera per inanellare la terza vittoria consecutiva. 

Il Fondi è una squadra ostica, ben attrezzata, dotata di giocatori prestanti dal punto di vista fisico. La società ha investito molto questa estate, portando in rosa numerosi volti nuovi: lo straniero Filic, il terzino Matha, il pivot Dall'Aglio ed il centrale Riganti, tutti giocatori di buon livello tecnico che valorizzano una rosa già ben compatta e solida. Il centrale Rigante non prenderà parte alla trasferta nocese in quanto ancora alle prese con un infortunio maturato nella gara di Siracusa. I biancoverdi invece, per l'impegno di questa sera potranno far affidamento su tutto il roster, escluso Pablo Cantore che non ha ancora ricevuto il pass burocratico per poter essere iscritto a referto. Il sapore del match sarà arricchito dalla voglia di rivalsa del Noci che lo scorso anno si è visto sfumare, all'ultima giornata, il sogno palyoff, a causa proprio del Fondi che riuscì nell'impresa di sconfiggere il Fasano, in terra brindisina, alla penultima giornata di campionato.

"Stasera affrontiamo una squadra forte e competitiva" dichiara ai nostri taccuini, alla vigilia del match, il tecnico nocese Domenico Iaia. "Affronteremo questa partita con le nostre armi: leggerezza, spensieratezza e incoscienza giovanile. Soltanto con queste armi possiamo battere squadre più forti di noi. In settimana ci siamo preparati bene, direi come sempre. Conosciamo i loro punti di forza e i loro punti deboli. Ma questo non significa che li batteremo facilmente. In partita infatti vengono fuori le qualità individuali del singoli giocatori, che fanno la differenza. Noi affronteremo la partita come affrontiamo tutte le partite. E dico di più: queste squadre, che si sono attrezzate per fare il salto di categoria, non vogliono affrontare il Noci perchè sanno benissimo che non diamo vita facile. Ce la metteremo tutta per sconquassare i piani del Fondi e di tutte le società che si sono attrezzate per fare il salto di categoria, e se a fine campionato ci giocheremo un posto nella prossima serie A, non ci tireremo indietro". 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 195 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook