NOCI – Grande risultato per la Pallamano Noci che lo scorso 1 aprile ha sconfitto per 20-24 nello scontro diretto la Fidelis Andria ed ha ottenuto la promozione in A2 con tre giornate di anticipo.
La sfida volevole per la 9^ giornata di campionato si è disputata al Palazzetto di Corso Germania di Andria dove la compagine nocese allenata dall’esperto mister Domenico Iaia ha giocato uno splendido match che ha permesso di ottenere la vittoria della partita e del girone dell’Area 8.
Il match è stato molto combattuto sin dalle prime battute. Il punteggio è rimasto bloccato sullo 0-0 fino al 7’ minuto di gioco, momento in cui Bucco trova la via del gol che regala il vantaggio al Noci. Nel corso del primo tempo è sempre il Noci a condurre la partita non permettendo mai alla formazione di casa di andare in vantaggio. La prima frazione si è chiusa sul risultato di 7-11.
Al rientro dagli spogliatoi, il copione della sfida non cambia. Grazie alle parate del portiere Ignazzi che ha chiuso più volte la porta ai tiri degli avversari e ai proficui attacchi si è portata in vantaggio di otto reti sulla Fidelis. Sul finire dell’incontro l’Andria ha provato a rientrare nella sfida ma la difesa nocese si è dimostrata molto solida ed ha impedito i tentativi di recupero degli avversari. Al termine dei sessanta minuti di gioco il tabellone recitava 20-24 ed i ragazzi nocesi hanno potuto festeggiare la meritata promozione.
Al termine della sfida mister Iaia, habitué delle promozioni sulla panchina nocese ha detto:” Abbiamo disputato una buona prestazione. La disponibilità al sacrificio di ogni singolo ha fatto sì che ci siamo portati su di otto reti a 14 minuti dalla fine prima di subire un po’ di sofferenza, ampiamente preventivata.” Sui suoi ragazzi e sulla promozione ha affermato:” La squadra quest’anno è stata stravolta. Abbiamo dovuto far fronte ad una serie di addii ma sono arrivati tanti ragazzi dai paesi limitrofi scontenti del loro spazio. Sin dalle prime giornate di campionato abbiamo dovuto fare i conti con tanti infortuni ed indisponibili. Questi problemi ci hanno stretto tra noi giorno dopo giorno ed è venuto fuori quel sentimento dell’essere fratelli nella lotta. Adesso dobbiamo già pensare alla prossima stagione. Per me è la promozione più bella, ottenuta con una squadra nuova e non era preventivata seppure tutti ci vedevano si come una corazzata ma allo stesso tempo non credevano ad un Noci capace di cambiare pelle in così poco tempo.”
Il Noci tornerà in campo il prossimo 16 aprile in casa della Pallamano Fasano, quinta in classifica.