NOCI – Nuova esperienza per l’ala destra nocese classe 2002 che nella prossima stagione sportiva vestirà la maglia della Pallamano Trieste.
Il mancino dopo esser cresciuto nel settore giovanile della Pallamano Noci ha indossato la maglia della Pallamano Conversano per poi trasferirsi nella stagione 2021-2022 all’HC Fondi con la quale ha ottenuto la promozione nella massima serie nello stesso anno ed ha disputato nella stagione 2022-2023 il campionato di Serie A riuscendo a conquistare l’importante salvezza.
De Luca in questa stagione ha messo a segno 72 marcature trascinando i suoi alla salvezza. Nel gennaio 2023 ha partecipato alle qualificazioni mondiali Under 21 con la nazionale italiana.
Daniele per la prossima stagione sportiva ha deciso di rispondere alla chiamata della Pallamano Trieste che dopo aver perso la semifinale play off per l’accesso alla Serie A Gold è in attesa di scoprire il suo destino avendo fatto richiesta di ripescaggio nella massima serie di pallamano maschile.
Sul suo trasferimento a noi di Noci24.it Daniele ha detto:” Siamo in attesa di scoprire quale campionato il Trieste disputerà. In ogni modo voglio portare il Trieste dove merita di stare, aiutare questa squadra sarebbe molto soddisfacente per me. Se dovessimo affrontare la Silver cercheremo di salire in Serie A Gold, se dovessimo disputare la Serie A Gold l’obiettivo sarà la salvezza. Quello che sogno è di indossare la maglia della nazionale maggiore e sono sicuro che Trieste sarà una rampa di lancio in questo e potrà darmi una grande mano.”