NOCI – Buona la prima per la Pallamano Noci che lo scorso 21 ottobre ha sconfitto 22-21 la Pallamano Altamura.
La settimana della Novaenergy TMI Zeroglu Pallamano Noci si è aperta mercoledì 18 ottobre con la presentazione ufficiale della squadra svoltasi presso il Cocktail’s Bar di Noci.
Durante l’evento condotto dalla giornalista Daniela Della Corte con la presenza del presidente Flavio Bientinesi, del mister Domenico Iaia, dell’assessore Stanislao Morea e del consigliere comunale con delega allo sport Ivano Luciani sono stati presentati la maglia ufficiale della formazione nocese e il roster che disputerà il campionato di Serie A Bronze di pallamano.
Oltre le numerose conferme, si sono aggiunti quattro nuovi uomini alla corte di mister Iaia, ovvero, il portiere Antonio Mastroscianni, il terzino Vito Losavio, l’ala destra Francesco Raimondi e il pivot e ala Jacopo Tinelli.
La formazione nocese è inserita nel girone C di Serie A Bronze insieme a Chieti, Monteprandone, Team Mascalucia, Altamura, Pescara, Il Giovinetto e Pol. Gaeta 1931.
Nella prima giornata di campionato i leoni biancoverdi capitanati da Angelo Laera hanno affrontato tra le mura amiche del Palazzetto “De Luca-Resta” la Pallamano Altamura. I primi minuti della sfida hanno visto le due compagini sfidarsi a viso aperto con diversi gol da una parte e dall'altra. Nella parte finale della frazione, con il Noci in vantaggio per 9-7, l’Altamura riesce a conquistare un importante break di quattro reti che porta la sfida all’intervallo sul 9-11.
Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di mister Iaia sono determinati per ribaltare la sfida. La fluidità di gioco e la solida fase difensiva anche in inferiorità numerica, permette ai biancoverdi di riportarsi in vantaggio. Nelle ultime battute del match l’Altamura non riesce a trovare il gol del pareggio e il Noci si regala i primi due punti stagionali grazie al 22-21 finale. Bucco e Laera sono stati i migliori marcatori del Noci grazie alle cinque reti ciascuno.
Inizia bene, quindi, la stagione della Novaenergy TMI Zeroglu Pallamano Noci che tornerà nuovamente in campo il prossimo 12 novembre nella prima trasferta stagionale in casa della Pallamano Pescara.