Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

 

09-09-NHT-presentazione-1NOCI (Bari) – Si è svolta domenica 8 settembre in piazza Aldo Moro la presentazione ufficiale della Noci Handball Team, compagine di pallamano nocese che affronterà quest’anno il campionato di serie A2. A partire dalle ore 19:00 la nuova dirigenza, capitanata dall’instancabile presidente Gabriele Ginevra, ha voluto presentare a tutto il popolo biancoverde la nuova stagione sportiva che inizierà ufficialmente con il primo match in casa il 5 ottobre (in foto il gruppo di giocatori e staff )

Alla presenza dell’amministrazione comunale nelle persone del sindaco Nisi, del vice-sindaco Plantone, dell’assessore allo sport Negro, del presidente del consiglio Morea e del consigliere Lippolis, oltre ai senatori D’Onghia e Liuzzi, l’evento ha visto anzitutto l’introduzione della presentatrice Annalisa Campanella, nonché responsabile stampa della società, che ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione all’evento. Subito la parola al “papà” della grande famiglia di NHT, Ginevra, che, visibilmente emozionato, ha spiegato come questo nuovo progetto sportivo fosse il primo prodotto di un gruppo di lavoro che per mesi ha lavorato per la riuscita dello stesso. “Stasera prendo un impegno, il nostro obiettivo è portare Noci in giro per l’Italia, ma anche e soprattutto far crescere i più piccoli perché abbiamo la fortuna di avere un settore giovanile probabilmente tra i più forti d’Italia e per questo devo ringraziare la Pallamano Noci del lavoro che ha svolto in tutti questi anni” - le parole di Ginevra.

Dopo Ginevra a prendere la parola è stato il sindaco, Domenico Nisi,che ha voluto esprimere il proprio augurio alla nuova società: “Vi chiedo due impegni: anzitutto mi auguro che in questo progetto trovino spazio fisico i tanti ragazzi e ragazze che per tante ragioni non hanno facile accesso all’attività sportiva e questo è un compito sociale a cui richiamo tutte le società sportive e stasera in particolar modo il presidente Ginevra. Il secondo impegno è che, come diceva bene il presidente, è importante per una società imporsi degli obiettivi. Bene, io credo che nei comuni come Noci, sia importantissimo garantire in maniera continua la presenza di una attività sportiva, poi la programmazione, la capacità dei dirigenti e dei tecnici può portarci sicuramente a raggiungere degli obiettivi importanti. Bene, io spero che per la pallamano a Noci non succeda come anche nel recente passato è successo ad altre società sportive che hanno coinvolto la passione di tanti di noi, e poi nel momento più bello non è che hanno smesso di fare sport, ma sono completamente sparite. Allora io credo che a un progetto sportivo, a una disciplina sportiva bisogna dare continuità e soprattutto ai ragazzi bisogna dare sempre l’opportunità di praticare lo sport. A livello di amministrazione invece posso assicurare che, insieme al presidente del consiglio Morea che nella scorsa amministrazione era assessore ai lavori pubblici, ci siamo interfacciati spesso con i tecnici dell’Italgas al palazzetto, e adesso faremo fare dei sopralluoghi per capire se possiamo risolvere in tempi brevissimi il problema del riscaldamento, facendo in modo che, utilizzando un locale tecnico che abbiamo li, si possa portare il riscaldamento sia negli spogliatoi del campo sportivo De Luca Resta che al palazzetto dello sport”.

09-09-NHT-presentazione-2Insieme al presidente poi, il sindaco ha svelato al pubblico la nuova maglia ufficiale (in foto) della stagione sportiva 2013-2014. Una maglia molto semplice, con i colori sociali nocesi ossia il bianco e verde, dove sul petto e stato stampato il nome del nuovo main sponsor della società: Nova Yardinia.

E proprio in rappresentanza del polo turistico pugliese vi era il direttore Vincenzo Gentile: “E’ un onore e un orgoglio vedere il nostro nome sulla maglia della Noci Handball Team. A nome della famiglia Putignano ringrazio il presidente Ginevra per il lavoro che sta svolgendo”. Gentile poi ha aperto le danze della consegna delle maglie a tutti gli atleti tesserati: in primis la consegna della maglia al capitano Pulito. Poi Nisi che ha consegnato la maglia al vice capitano Angelo Intini. A seguire la senatrice D’onghia che dopo aver espresso il proprio augurio ha consegnato la maglia ad Angelo Laera. Poi è stata la volta del senatore Liuzzi e del presidente del consiglio Morea che hanno consegnato le maglie rispettivamente a De Finis e Bruno, prima di lasciare spazio al vicesindaco Plantone e al prof. Laera, pioniere della pallamano a Noci, i quali hanno consegnato le maglie a Basile e Degiorgio. Ha concluso l’assessore allo sport Negro che dopo aver espresso la sua vicinanza alla società e l’augurio per la nuova stagione ha consegnato la maglia a tutti i restanti giocatori.

Dopo la squadra, il presidente ha voluto presentare mister Iaia, ormai nocese d’adozione visto che da quindici anni ha rappresentato e continuerà a farlo i colori biancoverdi nel mondo della pallamano. Prima della foto di rito con squadra e dirigenti al completo il presidente ha voluto dedicare un forte applauso all’ex vicepresidente della pallamano Noci, Giovanni Giotta, che è stato colpito da un infortunio sul lavoro. Infine tutti i giocatori e lo staff hanno consegnato una maglia ricordo a tutti i piccoli presenti alla serata.

Le immagini sono a cura di Goran Kris.

Fotogallery

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 187 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook