Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10-03-novaNOCI (Bari) – Manca poco ormai all’inizio del nuovo campionato pallamanistico di serie A2 per la Nova Yardinia Noci. Sabato sera infatti, presso il pala Intini Angelo di Noci, Pulito e compagni apriranno ufficialmente la nuova stagione sportiva con il primo incontro del campionato contro il Capua. L’attesa è finita dunque per tutti gli appassionati nocesi di pallamano che vogliono vedere all’opera la nuova creatura della società di Noci Handball Team.

Due mesi di duro lavoro tra scrivania e campo per i dirigenti e gli atleti biancoverdi per preparare al meglio la nuova stagione. Diversi i volti nuovi che arricchiranno la già esperta formazione neopromossa in A2. Tante le aspettative, tra cui quella di rivedere al più presto possibile la pallamano nocese ai vertici nazionali. Sarà l’anno buono? I presupposti sono ottimi per poter sperare. Durante gli ultimi allenamenti che conducono alla partita di sabato abbiamo incontrato uno dei “volti nuovi” del Noci, Santiago Vanoli. Per l’italo-argentino, che in campo ricoprirà il ruolo di terzino/centrale,si tratta di un ritorno in terra murgiana in quanto già lo scorso anno aveva vestito la casacca nocese con la società dell’Intini Noci.

Vanoli, questo per te è un ritorno in terra nocese. Cosa ti ha spinto a accettare l’offerta della Nht e tornare a vestire i colori biancoverdi?

“Conosco mister Iaia, è stato il mio allenatore nella prima esperienza qui a Noci e mi piace molto il suo modo di fare pallamano, sia per lo stile di allenamento che per quello di gioco. E poi qui a Noci ho già instaurato delle belle amicizie: è giusto darmi un'altra possibilità su questo campo e non potevo rifiutare quando mi è stata concessa”.

Come valuti la nuova squadra e come ti trovi con i nuovi compagni?

"L'atmosfera che si respira è ottima: a mio avviso stiamo formando una bella squadra e sono sicuro che, durante il campionato, miglioreremo partita dopo partita”.

Sul campionato invece, cosa pensi delle squadre che affronterete?

Purtroppo non conosco ancora molto bene le squadre avversarie ed è difficile dare un parere o fare pronostici. Mi hanno parlato del Capua che sarà il nostro primo avversario sabato, mi aspetto una squadra forte e sono sicuro che dovremmo dare il massimo per poter emergere”.

Proprio sabato c’è l’esordio in campionato appunto contro il Capua. Come arrivate a questa partita, siete pronti? Cosa vi ha detto il mister?

"Si certo siamo pronti e carichi per affrontare l’inizio del campionato. Il mister ancora non ci ha parlato dell’avversario, durante la rifinitura di tutta questa settimana lavoreremo sicuramente molto per preparare la partita in relazione all'avversario”.

Ad oggi sei lo “straniero” della squadra e molti avranno gli occhi puntati su di te durante le partite. Per te questo è un peso oppure uno stimolo a fare sempre meglio?

“Io credo che in campo siamo tutti uguali, non faccio differenze. Siamo tutti importanti e per me vige la regola del gruppo quindi non mi pesa essere considerato il più forte”.

Qual è il tuo obiettivo personale? E quello della squadra?

“Il mio obiettivo è dare il massimo durante questa stagione sportiva. Per la squadra invece sono sicuro che giochiamo per ben figurare, ma ovviamente con lo sguardo rivolto ai risultati e l'obiettivo playoff può essere alla nostra portata. Se invece devo dire qual è il mio sogno allora non posso che rispondere di sognare la promozione per riportare Noci in Serie A1”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 138 visitatori e 2 utenti online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook