Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

 

09-16-Memorial-Intini-SquadreNoci (Bari) - La quinta edizione del “Memorial Angelo Intini” va alla pallamano Nova Yardinia Noci. Davanti ad una folta cornice di pubblico, che ha risposto “presente” a questa manifestazione, la squadra di mister Iaia ha dato un’ottima impressione giocando una bella partita contro i neopromossi in A1 del Benevento e chiudendo la partita con il risultato di 29-24.

Per quanto concerne la cronaca della gara, mister Iaia, costretto ai forfait di Maggiolini e D’Aprile per dei piccoli infortuni, ha schierato Ventrella tra i pali, De finis, Vanoli, Santoro, Pulito e Loiacono da sinistra a destra con Corcione pivot. Negli avversari, invece, gradito ritorno in terra murgiana del portiere Javier Grande, ex di turno avendo vestito i colori biancoverdi nelle passate stagioni tra le fila della Pallamano Intini Noci.

L’avvio della gara è equilibrato e nonostante si tratti di una partita amichevole, le squadre mettono il massimo impegno nel costruire le azioni di gioco. A sbloccare il risultato è il Benevento con l’argentino Taurian ma la risposta biancoverde non si fa attendere e Corcione riporta l’equilibrio finalizzando un contropiede. Al decimo di gioco il Noci allunga passando al 6-4 parziale. Iaia fa rifiatare Pulito adottando la tattica del doppio pivot inserendo Laera. Al ventesimo il Noci allunga ancora sul 12-8. Nei minuti finali della prima frazione di gioco il mister nocese da spazio anche ad alcuni under tra cui Guagnano bravo a servire Pulito per il goal. Alla sirena risultato di 17-12.

Nel secondo tempo le squadre invertono il campo, ma non il risultato. Noci continua a condurre e si porta al +5 al quarantesimo di gioco. Santoro e Vanoli fanno ottima difesa e concretizzano al massimo le occasioni da goal. Ma la stanchezza inizia a farsi sentire e il Benevento ne approfitta accorciando le distanze sul 22-20. Santoro riporta il +3 concretizzando un’ ottima azione da goal. Iaia manda in campo la panchina tra cui anche gli under Piepoli e Parisi che trovano il goal insieme a Guagnano. Allo scadere dei sessanta minuti di gioco Noci si impone sul Benevento per 29-24.

09-16-Nisi coppaAlla fine della partita coppa ricordo per la società campana, ringraziata da parte della dirigenza nocese per aver partecipato alla manifestazione. A premiarli il sindaco di Noci dott. Domenico Nisi (foto a sinistra). Anche per i biancoverdi una coppa ricordo consegnata al capitano Pulito dal sig. Pietro Intini (foto in basso a sinistra), figlio del compianto Angelo.

09-16-Pultio coppaUna buona prima impressione, quella degli atleti della Nova Yardinia Noci. Contro un avversario di categoria superiore, la compagine nocese ha ben figurato imponendo il proprio gioco sin dall’inizio. Ovviamente le piccole sbavature sono da perfezionare durante il prosieguo della preparazione. Ma i presupposti sono ottimi per ben figurare anche in campionato, se si considera che l’amichevole è stata affrontata senza due pedine fondamentali, Maggiolini e D’Aprile.

09-16-Pultio e dirigenzaBuona la prova dei nuovi arrivi di casa biancoverde: Santoro e Vanoli hanno ben organizzato difesa ed attacco sapendo chiudere le azioni offensive avversarie e sfruttando quelle a proprio favore. Buona anche la prova di Loiacono, altro innesto proveniente da Conversano. Un plauso anche ai giovani che hanno sfruttato bene i minuti concessi da mister Iaia per dimostrare il proprio valore.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 204 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook