Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10-19-giuseppe-santoro-nynNOCI (Bari) - Continua il campionato per la Nova Yardinia Noci. Stasera infatti, nel terzo turno del campionato di serie A2,gli uomini di mister Iaia faranno vista agli atleti del Pescara ancora fermi a quota 0 in classifica. Una trasferta delicatissima quella che affronterà la Nova Yardinia: il Pescara infatti, ultimo in classifica, ha bisogno di invertire la rotta per risalire la china.

D’altronde però ci vorrà un’ottima prestazione dei pescaresi per fermare la corazzata nocese, forte dei due successi contro Capua e Cingoli e proiettata in prima posizione solitaria in classifica a quota sei punti.

Quella appena trascorsa è stata una settimana ricca di allenamenti per il team biancoverde, tra cui figura il nuovo centrale Giuseppe Santoro (in foto), ritornato a Noci dopo l’esperienza di qualche anno fa con la maglia dell’Intini. Lo abbiamo intervistato per farci raccontare il suo inizio di stagione:

Santoro, i primi sei punti del campionato sono stati conquistati contro le primissime rivali alla promozione: come commenti questa partenza sprint?

"Questi primi risultati ci danno tanta spinta per il futuro e maggiore consapevolezza dei nostri mezzi, tuttavia la prima partita è stata vinta contro una squadra non al completo, la seconda è stata conquistata con sofferenza, rimontando un pessimo primo tempo, ma un secondo tempo invidiabile; non conosciamo a fondo tutte le squadre pertanto bisogna rimanere con i piedi per terra ed allenarsi ancora".

Nella gara di Cingoli avete faticato a trovare il risultato durante il primo tempo ma nel secondo avete invertito la rotta ribaltando la situazione: quali sono stati i fattori chiave che vi hanno permesso la vittoria?

"Nel primo tempo non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco fallendo molto in fase offensiva, ma soprattutto abbiamo fallito l'approccio alla gara; la pausa ci è servita a ritrovare noi stessi ed il nostro gioco, è stato sufficiente sfruttare i loro punti deboli e con una difesa più efficace ed un attacco più pungente siamo riusciti a riportare il risultato a nostro favore".

Sabato c'è già la trasferta di Pescara. Cosa ti aspetti da questa partita?

"Mi aspetto un'inzio diverso dalla scorsa partita, le difficoltà riscontrare sabato scorso ci devono essere di insegnamento per approcciare meglio la gara. Le trasferte poi, non sono mai facili in quanto non è semplice adattarsi sugli altri campi da gioco e non avere il sostegno della propria tifoseria".

Nelle prime due gare sei stato fondamentale per la squadra. A cosa devi questo stato di forma e quanto, secondo te, potrai incidere in questo campionato?

"Un giocatore può anche essere fondamentale per la propria squadra ma è sempre il collettivo che concorre al risultato finale; ancora non ho raggiunto il massimo stato di forma e sto cercando di recuperare i problemi che mi hanno tenuto fermo la scorsa stagione sportiva, detto ciò spero di continuare a dare il massimo contributo a questa squadra e a questa società".

Il tuo è un ritorno a Noci. Cosa ti ha spinto a rivestire la maglia biancoverde?

"Nonostante la grande rivalità tra Putignano e Noci, ho sempre stimato ed ammirato la tradizione sportiva di questo paese; quel che però mi ha convinto a giocare qui è stato l'ottimo ambiente umano, merito dei dirigenti, dei collaboratori, del mister, ma soprattutto di Gabriele Ginevra ed Ivano Luciani, dei quali ho tanta stima".

La classifica del girone D del campionato di serie A2:

Noci 6; Altamura3; Atellana3; Capua3; Chiaravalle3; Cingoli3; Virtus Roma3; Pescara0.

*foto nocihandballteam.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 182 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook