Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10-14-yardinia-cingoliNOCI (Bari) – Una NOVA YARDINIA NOCI dai due volti, torna  dalla trasferta marchigiana di Cingoli con tre importantissimi punti. Mister Iaia sapeva benissimo che non sarebbe stato facile vincere contro un avversario tonico e pericoloso come il Cingoli. I padroni di casa erano reduci da una netta vittoria sul campo del Pescara e di certo non volevano sfigurare tra le mura amiche, dinanzi a un numeroso e corretto pubblico.

I biancoverdi scendono in campo con la stessa formazione che ha affrontato il Capua, nella prima di campionato:  Ventrella tra i pali, ala destra Loiacono, terzino destro Maggiolini, centrale Santoro, terzino sinistro Vanoli, ala sinistra D’Aprile, pivot Laera che in difesa lascia il posto a capitan Pulito. 

CRONACA – Sin dai primi minuti dell’incontro il Cingoli, ben messo in campo da mister Nando Nocelli, mette in difficoltà i biancoverdi e con una doppietta di Ilari tenta il primo allungo. La Nova Yardinia Noci, sbaglia moltissimo in fase offensiva e si fa sorprendere in difesa dalle folate dei marchigiani. Il solo Santoro riesce a tenere a galla la NYN , non a caso  a metà primo tempo è proprio il centrale putignanese  a riportare in parità il punteggio sul 5 – 5. Ma il Cingoli si riorganizza e ne approfitta della scarsa vena realizzativa degli avversari trascinato dal trio Ilari-Camperio-Analla. Mister Iaia mette in campo De Finis all’ala sx per Vanoli  , scalando D’Aprile a terzino sx , l’under 16 Laera al posto di Loiacono e Lupo in porta al posto di Ventrella. Anche con questi cambi i nocesi non riescono ad entrare in partita e sviluppare il proprio gioco. Mancano 30 secondi alla fine del primo tempo e il Cingoli è in vantaggio per 10 – 7. Il nuovo entrato Laera ( 15 anni ) riesce con uno splendido goal da ala dx a ridurre il gap con gli avversari a solo due marcature, uno svantaggio recuperabilissimo.  Mister Iaia strilla i suoi negli spogliatoi, pretendendo più disciplina tattica in difesa e soprattutto in attacco. Inizia il secondo tempo, ma la musica non sembra cambiare, i marchigiani piazzano subito un break di due goal a zero con Campiero e Nocelli portandosi sul +4. Sul 12-8 avviene la svolta, la Nova Yardinia ha una reazione impressionante che tramortisce gli avversari. Piazza un break di sei goal a zero, portandosi sul punteggio di 14 – 12 a proprio favore.  Per la prima volta dal fischio d’inizio la Nuova Yardinia Noci è in vantaggio e non si farà più raggiungere. Al triplice fischio finale della coppia arbitrale Ciotola – Cimini , da rivedere la loro direzione di gara , il Noci espugna il palasport di Cingoli con il punteggio di 18 – 22 e può così festeggiare l’agognata vittoria con i suoi tifosi venuti dalla Puglia. Per le statistiche la squadra di patron  Ginevra è imbattuta da 16 partite ufficiali.

Il Noci sul campo del Cingoli ha disputato due partite. Ad un primo tempo disastroso sotto tutti i punti di vista, attacco falloso, tiri forzati, poca concentrazione difensiva, palle perse malamente, fa da contro altare un secondo tempo da incorniciare, in cui in campo si è vista una squadra forte, determinata, grintosa e vogliosa di portare a casa tre punti fondamentali su un campo difficilissimo. Decisivo, per la vittoria, il cambio tattico scelto da Mister Iaia, ovvero il passaggio da una difesa 5-1 a una difesa 6-0. Ottime le prestazioni individuali di Santoro ( 8 reti ) , di Lupo autore di parate decisive in momenti clou della partita e del baby Vincenzo Laera, che battezza il suo esordio in A2 con 2 preziosissime reti.

 

Raggiante mister Iaia a fine partita – "Nel secondo tempo ho visto la mia vera squadra, difesa compatta e concretezza in attacco. Per come è giunta questa vittoria sono  felicissimo per i miei ragazzi, ho chiesto loro di reagire e hanno reagito da grande squadra. Complimenti al Cingoli, sarà difficile per chiunque vincere qui".  Negli altri incontri della seconda giornata di andata il Capua batte nettamente la Virtus Roma per 38-29, l’Altamura ha la meglio sul Pescara per 31-19 e l’Atellana batte a domicilio il Chiaravalle per 31 – 19 . In virtù di questi risultati la NOVA YARDINIA NOCI è sola in vetta al campionato con 6 punti, seguita da Roma, Capua, Atellana, Cingoli, Chiaravalle a quota tre, chiude la classifica il Pescara a 0 punti. Sabato 19 ottobre la NYN sarà impegnata nuovamente in trasferta sul campo del fanalino di coda Pescara. Fischio d’inizio alle ore 19.30.

TABELLINI:

PALLAMANO CINGOLI – NOVA YARDINIA NOCI  18 – 22 ( P.T. 10 – 8 )

NOVA YARDINIA NOCI : Ventrella, Lupo, Pulito, Piepoli, Laera A. , Corcione 2, D’Aprile 3, De Finis 1, Laera V. 2, Loiacono , Maggiolini 3, Basile , Santoro 8, Vanoli 3. All. Domenico Iaia

PALLAMANO CINGOLI : Piccini, Trillini, Analla 3 , Strappini 2, Santinelli D, Russo, Ilari 5, Santinelli G, Nocelli ( 2 ), Foltrani, Camperio 5 , Barigelli 1. All. Nando Nocelli

Arbitri : Ciotola – Cimini

Giampiero LUCIANI

Marketing&Comunicazione || NOVA YARDINIA NOCI

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 155 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook