Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05-22-pres-nazionali-under16NOCI (Bari) - Il 20 maggio scorso la sala consiliare del Comune di Noci ha ospitato la conferenza stampa di presentazione delle finali nazionali under16 di pallamano: un modo per ringraziare la FIGH nella persona del consigliere Angelo Di Carolo dell'onore di poter ospitare l'evento e l'occasione giusta per presentare le attività che dal 29 maggio al 1 giugno vedranno impegnate le 22 squadre partecipanti, un'adesione record che Noci e la società ospitante del patron Ginevra, Nova Yardinia Noci sperano di gestire al meglio, regalando a tutti un'esperienza di sport e partecipazione da ricordare, grazie anche all'aiuto dell'associazione NociMydestination. 

Saranno tre i palazzetti che faranno da scenario alle finali nazionali, dato il numero record di partecipanti da tutta Italia: il PalaIntini, il palazzetto nocese di via Fiore e la struttura fasanese. Le finali per i primi 4 posti, però, saranno ospitate il 1 giugno dalle strutture nocesi in quanto società ospitante. Quattro i gironi in cui saranno raggruppate le 22 rappresentative, dei quali solo la prima accederà alle finali1. Il girone nocese sarà quello C, con Camisano, Atellana, Leoni Tortona e Crenna: la compagine nocese si presenta alle nazionali come campione regionale di categoria e a detta del presidente Ginevra sono tre le società che potrebbe giocarsi il titolo, Nova Yardinia compresa.

"Questo è stato il nostro primo anno di settore giovanile, ereditato dalla vecchia società Pallamano Intini: l'under 16 ha vinto il titolo regionale, l'under14 è arrivata seconda e l'under12 è in finale. A questi nazionali i ragazzi daranno certamente il loro meglio, ma non posso nascondere che la mia speranza è di vincere questo titolo". A parlare è il presidente Nova Yardinia Noci, Gabriele Ginevra. Cinque anni fa, con un gruppo di amici, decideva di dar vita al progetto "Noci Handball Team" e qualche settimana fa è arrivata la bellissima promozione in serie A1: un entusiasmo e dei risultati che hanno certamente contribuito alla decisione della FIGH di affidare l'organizzazione delle finali under16 a Nova Yardinia e Comune di Noci.

"I miei complimenti alla società, soprattutto per i risultati raggiunti con le giovanili perché sono quelli il vero riassunto del lavoro di società: i ragazzi si tirano su con tempo e pazienza e sono loro la vera sfida": queste le parole del consigliere federale Angelo Di Carolo, concorde col sindaco Domenico Nisi sul ruolo di formatore civico che lo sport può e deve rappresentare. Le finali del 29 maggio-1 giugno sarannno un ulteriore momento di crescita e confronto per questi ragazzi, per i quali l'amministrazione nocese e la società ospitante stanno preparando eventi di intrattenimento concomitanti, grazie all'aiuto della neonata associazione Nocimydestination, rappresentata da Anastasio Fusillo alla conferenza.

La stessa si occuperà anche di organizzare l'attività ricettiva per i forestieri, con il contributo dei bed&breakfast ad essa collegati. Noci è quasi pronta, insomma, ad ospitare l'evento, un onore che va ad aggiungersi agli ottimi risultati di questa stagione sportiva, sottolineati da sindaco e delegato allo sport Paolo Negro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 151 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook