Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

05-22-pres-nazionali-under16NOCI (Bari) - Il 20 maggio scorso la sala consiliare del Comune di Noci ha ospitato la conferenza stampa di presentazione delle finali nazionali under16 di pallamano: un modo per ringraziare la FIGH nella persona del consigliere Angelo Di Carolo dell'onore di poter ospitare l'evento e l'occasione giusta per presentare le attività che dal 29 maggio al 1 giugno vedranno impegnate le 22 squadre partecipanti, un'adesione record che Noci e la società ospitante del patron Ginevra, Nova Yardinia Noci sperano di gestire al meglio, regalando a tutti un'esperienza di sport e partecipazione da ricordare, grazie anche all'aiuto dell'associazione NociMydestination. 

Saranno tre i palazzetti che faranno da scenario alle finali nazionali, dato il numero record di partecipanti da tutta Italia: il PalaIntini, il palazzetto nocese di via Fiore e la struttura fasanese. Le finali per i primi 4 posti, però, saranno ospitate il 1 giugno dalle strutture nocesi in quanto società ospitante. Quattro i gironi in cui saranno raggruppate le 22 rappresentative, dei quali solo la prima accederà alle finali1. Il girone nocese sarà quello C, con Camisano, Atellana, Leoni Tortona e Crenna: la compagine nocese si presenta alle nazionali come campione regionale di categoria e a detta del presidente Ginevra sono tre le società che potrebbe giocarsi il titolo, Nova Yardinia compresa.

"Questo è stato il nostro primo anno di settore giovanile, ereditato dalla vecchia società Pallamano Intini: l'under 16 ha vinto il titolo regionale, l'under14 è arrivata seconda e l'under12 è in finale. A questi nazionali i ragazzi daranno certamente il loro meglio, ma non posso nascondere che la mia speranza è di vincere questo titolo". A parlare è il presidente Nova Yardinia Noci, Gabriele Ginevra. Cinque anni fa, con un gruppo di amici, decideva di dar vita al progetto "Noci Handball Team" e qualche settimana fa è arrivata la bellissima promozione in serie A1: un entusiasmo e dei risultati che hanno certamente contribuito alla decisione della FIGH di affidare l'organizzazione delle finali under16 a Nova Yardinia e Comune di Noci.

"I miei complimenti alla società, soprattutto per i risultati raggiunti con le giovanili perché sono quelli il vero riassunto del lavoro di società: i ragazzi si tirano su con tempo e pazienza e sono loro la vera sfida": queste le parole del consigliere federale Angelo Di Carolo, concorde col sindaco Domenico Nisi sul ruolo di formatore civico che lo sport può e deve rappresentare. Le finali del 29 maggio-1 giugno sarannno un ulteriore momento di crescita e confronto per questi ragazzi, per i quali l'amministrazione nocese e la società ospitante stanno preparando eventi di intrattenimento concomitanti, grazie all'aiuto della neonata associazione Nocimydestination, rappresentata da Anastasio Fusillo alla conferenza.

La stessa si occuperà anche di organizzare l'attività ricettiva per i forestieri, con il contributo dei bed&breakfast ad essa collegati. Noci è quasi pronta, insomma, ad ospitare l'evento, un onore che va ad aggiungersi agli ottimi risultati di questa stagione sportiva, sottolineati da sindaco e delegato allo sport Paolo Negro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 171 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano?start=150#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano?start=150#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano?start=150#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook