Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05-27-ConversanoNOCI (Bari) – Mentre il popolo pallamanistico nocese si prepara a vivere le finali under 16 che iniziano proprio stamane, alcuni atleti di pallamano di Noci che durante la stagione appena conclusa hanno vestito la maglia del Conversano in serie A1, si recheranno a Chieti e Pescara dove disputeranno le finali under 20 maschili. Stiamo parlando di Francesco Ignazzi, Davide Vicenti, Marco Recchia e Francesco Giannandrea (in foto partendo dal secondo da sinistra nell'ordine in cui sono scritti), tutti protagonisti del campionato di serie A1 che ha visto il Conversano lottare per conquistare la salvezza e protagonisti proprio della categoria under 20 dove hanno conquistato la vittoria regionale e si sono qualificati per le finali nazionali. 

NOCI24.it ha voluto incontrarli per farsi raccontare le impressioni prima di questa importante finale.

Recchia, finalmente si è concluso il massimo campionato di pallamano che vi ha visto protagonisti. Come commenta il risultato conseguito?

“La salvezza è stata una conquista bellissima. Abbiamo superato tutti quanti insieme parecchi ostacoli. Siamo riusciti nel nostro intento unicamente grazie al nostro allenatore che è riuscito a tirare fuori il meglio di noi nei momenti di difficoltà. Siamo un gruppo favoloso, che ha dimostrato nei momenti in cui non vi erano difficoltà che era in grado di tenere una partita di A1”.

Davide Vicenti, parallelamente al campionato di serie A1 si è disputato anche il campionato di under 20 dove avete ottenuto la qualificazione alle finali nazionali. Come ci si sente a partecipare a questo evento?

“Abbiamo puntato sin dall’inizio sull’under 20 perché siamo la squadra è costituita per la maggior parte da ragazzi che compongono la squadra di serie A1. Per questo siamo preparati a disputare gare importanti come le finali che iniziano domani. Certamente non ci consideriamo vincitori ne vinti ma abbiamo l’obiettivo di fare una bella figura e di dimostrare cosa abbiamo imparato in questi mesi”.

Ci sarà quindi anche un po’ di pallamano nocese nella kermesse dell’under 20 vero? Recchia e Ignazzi vi sentite di rappresentare i colori del vostro paese?

“In questo momento sento di non rappresentare i colori del Noci - risponde Francesco Ignazzi - perché mi è stata data la possibilità di giocare nella società del Conversano che ringrazio per la bella occasione che mi ha offerto”.

“Essendo di Noci rappresento il mio paese con piacere ovunque io vada - è invece il pensiero di Marco Recchia - Certo, ho fatto la mia scelta e giocherò fino all’ultimo per onorare la maglia di una società che mi ha dato fiducia”. 

Francesco Ignazzi, per concludere, cosa vi aspettate dalla competizione che parte oggi? E quali sono i programmi per la prossima stagione, quando affronterete in A1 proprio il Noci?

“Siamo una squadra unita e compatta e siamo sicuri che unendo le forze riusciremo ad ottenere ottimi risultati. Per quanto riguarda la prossima stagione, l’obiettivo è sempre vincere contro tutti a prescindere da chi si ha di fronte!”

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 204 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook