Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

02 11 federica donghia real volley nociNOCI (Bari) - Non una prestazione maiuscola, ma in crescendo per la Real Volley Noci di mister Gabriele quella casalinga di domenica contro lo Sport Centre: 3 punti che arrivano dopo la sconfitta all'andata dei quarti di Coppa Puglia contro il Brindisi, rimediata nello scorso week end e che confermano il primato in classifica della compagine biancoverde, in co-abitazione con la costante Monopoli. Primo set non brillante nel match dell'8 febbraio, con il Noci che deve recuperare dopo la buona partenza avversaria: secondo parziale caratterizzato da una prima parte di errori, palle out ed infrazioni, mentre gli scambi più belli sono nel terzo set, con le padrone di casa che piano piano si galvanizzano, arrivando a difendere ogni palla e chiudendo il 3° set e la partita nel migliore dei modi.

Il Noci va sotto ad inizio primo set, con lo Sport Centre (ora 7° con 16 punti) che parte al meglio davanti al folto pubblico accorso al al palaFiore, infliggendo un parziale di +6 sulle padrone di casa, fino al 16-10. Mister Gabriele richiama le sue e il time out si rivela efficace al ritorno in campo, con le biancoverdi che recuperano fino al 15-17. In questo caso è mister Madio a raccogliere intorno a sè le sue prima che perdano definitivamente il traino del set: al ritorno in campo Lippolis e V. Campanella del Noci mettono a terra due piazzati di fila a fondo campo, per il 18-19. Le padrone di casa costruiscono così il sorpasso del 21-20, ma Marigliano con un cappuccio a muro ribalta la situazione per il 23-22 avversario. Sempre la 5 però annulla la sua buona azione con due errori che riportano il Noci in corsa: le due squadre si annullano vicendevolmente un set point e si va ad oltranza nel set, fin quando Jessica Laera la manda dall'altra parte di secondo tocco per il 28-26 dell'1-0 per le ospitanti.

E' sempre della palleggiatrice nocese il primo punto degno di nota del secondo set, un diagonale stretto per il 2-1 a favore: si parte con le avversarie che difendono al meglio e le nocesi che costruiscono con organizzazione, ma la prima parte di set è decisa maggiormente da palle out, infrazioni ed errori reciproci, che da attacchi e muri a terra. Gli ultimi punti del set però Valentina Campanella li mette a terra e un errore avversario sul punto decisivo consegna il set alle nocesi per 25-20. Il terzo set vede le avversarie Porcelli. Marigliano e Ardito suonare la carica nei primi punti a favore della propria compagine, ma una Valentina Campanella in giornata e Federica D'Onghia, rispettivamente di furbizia e potenza, trascinano le compagne al recupero del 13-13, per passare successivamente in vantaggio e costringere mister Madio al time out. Le nocesi hanno ormai preso sicurezza e combattono su tutti i palloni, con una Federica D'Onghia piglia-tutto che esalta le compagne e il pubblico: il parziale sul 20-14 ai danni dello Sport Centre è pesante e arriva con il caratteristico giochetto di Valentina Campanella che di palleggio la mette super angolata nei 3 metri. Sempre lei ci riprova con lo stesso colpo, chiedendo forse troppo e regalando il punto alle avversarie, che recuperano qualcosina in questo finale, ma nulla possono contro un Noci ormai lanciato, verso il 25-20, il 3-0 nel conto set e i 3 punti che confermano il primato in classifica insieme al Monopoli. Domenica 15 febbraio è ancora casalinga, contro il Conversano, terz'ultimo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 155 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook