Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

02 19 real volley noci vs castellanetaNOCI (Bari) - Le ragazze di mister Gabriele non sbagliano contro il Fratres Castellaneta e confermano il 5° posto in classifica, che vuol dire play off. Domenica 19 febbraio, davanti a un palaFiore gremito, capitan Rossella Campanella e co. gestiscono senza particolari problemi i 3 set contro un Castellaneta mai pericoloso, che nell'ultimo parziale molla addirritura la presa, senza credere fino all'ultimo all'impresa. Anche il Noci non è perfetto, soprattutto in difesa (tante ancora le coperture inesistenti su attacco avversario e muro di risposta), ma il compito di contenimento ai fini della vittoria riesce perfettamente. Ora due settimane di lavoro (causa sospensione del Campionato per la Coppa Puglia), allenamenti e preparazione in vista del prossimo impegno in casa dell'Ostuni, terz'ultimo e degli appuntamenti successivi, soprattutto in chiave play off.

 Mister Gabriele schiera la ritrovata Laneve al palleggio, Ragone e Frascati sulle bande, Salamida e G. Spinelli centrali, V. Campanella opposto e Trotti libero.
Il 1° set parte in maniera equilibrata tra le due compagini, seppur il Castellaneta più che mettere a terra palloni approfitti soprattutto degli errori biancoverdi. Le ragazze di mister Contento non gestiscono al meglio il cambio palla e sparano fuori sull'11-7 per il Noci, ma sull'11-14 è V. Campanella a non difendere al meglio la palla, che le cade davanti agli occhi.
Il Castellaneta aiuta le padrone di casa nell'avanzamento punti con numerosi errori in battuta e attacchi fuori e Frascati (buon match per lei con 10 punti a terra) spara una diagonale vincente per il 18-15 nocese.
Flace, l'opposta castellanese, tra le migliori della compagine avversaria, si mette allora sulle spalle la squadra e gestisce d'esperienza con diversi attacchi mani-fuori, sul muro, vincenti, per il 16-19: dalla loro le padrone di casa scoprono il tallone d'achille della copertura difensiva, facendo cadere qualche palletta come quella del 17-20 castellanetano, ma la chiusura di set a favore non è assolutamente un'impresa e il 25° punto è frutto di una buona azione di recupero di Trotti, che aggiusta il tiro dopo ricezione imperfetta di V. Campanella e serve Ragone che con freddezza fa cadere la palletta del 25-19.

Parte con un piglio diverso la formazione del Castellaneta nel 2° set, fino al parziale di 4-1, frutto anche di 2 muri vincenti sugli attacchi biancoverdi: la palleggiatrice Rizzo ci mette il suo con un 2° tocco vincente da 5-3, ma il Noci ritorna e agguanta le avversarie sul 6-6 con punto in palleggio di V. Campanella. Laneve non alza al meglio per Spinelli al centro, che butta fuori la sfera, ma le biancoverdi sono ancora avanti 11-9: è l'opposto Campanella a dare a questo punto la spinta in avanti con un ace in battuta e un punto in palleggio piazzato dei suoi. Pindinello dal centro dice "No" a Ragone del Noci, alzando il muro del 12-16 e Flace, poco dopo, va a beccare l'angolino opposto nei 3 metri con attacco da lunga rincorsa, a palombella per il 17-19. A questo punto però il Castellaneta non mantiene la concentrazione e regala diversi punti alle nocesi a causa del servizio non impeccabile in battuta, fino al 23-18 per le biancoverdi: partita ora non esaltante negli scambi, con gli ultimi brividi regalati da doppio ace di Flace e il 25° punto ancora una volta del Noci (25-21) per il 2-0 nel conto set.


Mister Gabriele dà ora spazio a capitan R.Campanella al centro al posto di G.Spinelli. 
Ragone fa il buco a terra per il 3-1 nocese, ma il Castellaneta recupera sul 4-4. Pian piano i fondamentali di difesa e ricezione avversari cominciano a calare e Frascati sigla l'ace dell'11-7, ma la copertura nocese salta ancora e arriva l'11-9 su palla non difesa al meglio.
Il Castellaneta è sempre lì e inanella il 10° punto con ace del 10-11: continua il tira e molla tra le due compagini, fino al campanile a muro di Salamida che vale il 14-10 Noci e la chiamata a time out.
Da qui è un dilagare a senso unico dell'ondata biancoverde, con Frascati e Salamida che portano le compagne al 20-13 e nel frattempo le avversarie rimangono a guardare, ormai palesamente arresesi alla sconfitta: 23-14 con ace di Salamida, ma Pagliari reagisce dal centro della metà campo biancorossa e sigla il 16° punto per le sue, con le nocesi già arrivate al match point.
Frascati manda fuori la sua parallela, annullando un altro punto-partita, ma ci pensa un errore al servizio del Castellaneta a chiudere il 3° set sul 25-17 a favore delle padrone di casa.

Le nocesi rimangono così quinte nel girone B della C femminile, con 32 punti, a un magro +1 dall'inseguitrice Putignano e a -7 dallo Spongano, 4°: mancano ancora 9 partite alla fine del campionato, ma le biancoverdi di mister Gabriele stanno dimostrando di meritare il posto in classifica sin qui conquistato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 102 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook