NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

GiovedÌ, 21 Novembre 2019 - 00:22
Pubblicità

trovo aziende

05 30 real volley noci amatoriale alle finali nazionaliNOCI (Bari) - Si è conclusa ufficialmente sabato 25 maggio la prima stagione competitiva della Real Volley Noci Amatoriale di mister Francesco Ritella, campionessa di Puglia e protagonista delle finali nazionali in scena dal 23 al 26 maggio scorsi a Montesilvano (PE).
Una stagione sicuramente positiva per il gruppo misto nocese, composto da ex pallavolisti e pallavoliste con esperienza anche in campionati senior. Dopo il campionato, caratterizzato da minime sbavature e conclusosi con il trionfo finale, alle fasi nazionali è mancata un po' di esperienza nel circuito amatoriale: una vittoria e due sconfitte il bilancio nel girone di appartenenza, che però non inficiano sul percorso della squadra e sull'entusiasmo di mister Ritella e del suo gruppo, già proiettati a migliorare il risultato il prossimo anno. (a sx mister Danilo Milano e a dx mister Francesco Ritella, insieme al gruppo)

 L'avventura alle fasi nazionali di Montesilvano è iniziata giovedì 23 maggio contro il Pescara, con coach Danilo Milano in panchina a sostituire l'assente mister Ritella, per pregressi impegni famigliari.
L'approccio non si rivela dei migliori in campo, nonostante non vi sia divario tecnico tra le due compagini e i nocesi si arrendono così al 2-0 finale.
Venerdì, invece, arriva il Napoli, squadra ostica che domenica si confermerà anche campione nazionale di categoria Csen Open Misto: un match senza storia, anche qui conclusosi sul 2-0 per gli avversari.
Sabato, nell'ultimo dei 3 match del girone e alla presenza di mister Ritella, arriva la prima e unica vittoria dell'avventura nazionale Real Volley Noci, impostasi per 2-0 sul Caserta.

"Poteva andare meglio, ma il mio bilancio per quest'anno resta comunque più che positivo" commenta il giovane mister nocese. "Nonostante avessimo in squadra giocatori di livello, con esperienze anche in pallavolo senior, è mancata un po' di esperienza nel gestire questo livello di gioco. In generale però sono soddisfatto del gruppo e del risultato di quest'anno. Ora non voglio che quanto costruito quest'anno venga "distrutto", bensì migliorato.
Continueremo a lavorare l'anno prossimo, con questo gruppo e magari altri innesti, per confermare il titolo pugliese e, perché no, migliorarci nelle fasi nazionali.
Ringrazio in primis la società Real Volley Noci, senza cui questo progetto non sarebbe mai partito e poi i 35 sponsor che ci hanno aiutato a vivere l'avventura a Montesilvano, avvicinandosi per la prima volta alla nostra realtà e ai nostri obiettivi".
L'appuntamento è quindi al prossimo anno, a porte aperte verso chi voglia avvicinarsi a questo progetto e ai suoi protagonisti, un "gruppo formidabile, che ama davvero questo sport e il cui unico obiettivo è quello di divertirsi". E vincere, divertendosi, aggiungiamo noi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

 

Necrologi

Necrologi - Sabato, 23 Febbraio 2019

Cordoglio

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Pubblicità

Cerca nel sito

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra

FOTO24

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 515 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

Pubblicità
 
 

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

FUORI CITTA'

Putignano, operazione antidroga: arrestati due pusher in un’abitazione del centro storico

12-10-2019

PUTIGNANO (Bari) - I militari della Stazione Carabinieri di Putignano hanno arrestato due giovani, un 21enne e un 22enne del luogo...

Putignano - Deteneva illegalmente armi. Arrestato censurato del luogo.

11-08-2019

PUTIGNANO (Bari) - I Carabinieri della Stazione di Putignano in collaborazione con i militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile...

Assenteismo presso l'Ospedale San Giacomo di Monopoli: 13 arresti e decine di indagati

18-07-2019

MONOPOLI (Bari) - Nella giornata di oggi militari della Stazione Carabinieri di Monopoli e della Compagnia Carabinieri di Monopoli hanno...

Triggiano – Fermato il 6° componente della banda della BMW

06-07-2019

TRIGGIANO (Bari) - Solo 4 giorni or sono i Carabinieri della compagnia di Triggiano avevano notificato a 5  suoi congiunti...

Bari - Tre borseggiatori seriali arrestati dai carabinieri

05-07-2019

BARI - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari Centro, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in...

Triggiano - Arrestati i componenti della banda della Bmw

02-07-2019

I Carabinieri eseguono 5 fermi di indiziato di delitto per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti, ricettazione e...

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook