Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

01-01-team tania_volleyNOCI (Bari) - Dopo 13 giorni di assenza dai campi ufficiali, la Team Volley Noci ha ripreso il suo campionato di 1a divisione nel girone unico barese. A sancire il ritorno delle ragazze di Mister Gabriele, la sfida con la Dibenedetto Altamura, sesta in classifica, due posizioni più sù delle nocesi: un match pieno di errori e a fari spenti per la squadra di casa che al palazzetto di Via Fiore ha deluso i suoi spettatori, consapevoli delle vere potenzialità della società di Vito Angiulli.

Primo set da dimenticare, come tutta la partita del resto, ma nelle prime 25 battute la Team Volley Noci mostra di non essere in partita, nonostante il fattore casalingo a favore. Cominciano a fioccare gli errori in ricezione e conseguentemente al palleggio, ma arrancando le nocesi riescono a mettere giù nell'altro campo 20 palloni vincenti. Dall'altra parte, invece, le giovani avversarie guidate da un tecnico donna si concedono pochissimi errori e gestiscono il gioco con tranquilltà, senza strafare o approfittare eccessivamente delle difficoltà nocesi.

Nel secondo set, soprattutto nei primi punti grazie anche alle concessioni avversarie, la squadra di casa sembra risalire la china e al palleggio cominciano ad arrivare i giusti servizi per le attaccanti, ma si continua ancora a peccare in ricezione e la copertura dietro il muro spesso salta, facendo cadere a terra pallette facilmente recuperabili. Il set è però combattuto e capitan Campanella schiaccia sul campo avversario sicuramente più palle del precedente set: il parziale si chiude comunque a favore delle Altamurane, sul 27-25.

Mister Gabriele della Team Volley Noci opera un cambio in regia: Lobefaro per Moliterni, la palleggiatrice proveniente dalle giovanili della società di Vito Angiulli. La giovane fa il suo dovere e non si fa schiacchiare dal peso dell'importante sostituzione: le compagne, dal canto loro, senza ormal nulla da perdere, giocano con tranquillità e maggiore organizzazione e agguantano il set della bandiera, lasciando le avversarie a 17, queste ultime più sconcentrate in questo parziale.

Una bella strigliata della mister in gonnella e le altamurane tornano quelle dei primi set: una vera sofferenza per i tifosi nocesi vedere le loro beniamine sbagliare e scoraggiarsi ad ogni errore. Ogni ripresa è apparente e la squadra di casa non riesce a trovare continuità in partita, mentre le avversarie non perdono lucidità e, pur non presentando un gioco favoloso, riescono ad essere concrete. Il libero tutto-fare altamurano gioca una partita degna di nota e la 21 della Dibenedetto si permette anche di sfruttare due tocchi esterni del muro con nonchalance. Nel quarto set sono le avversarie a lasciare a secco le nocesi, con un 25-16 che manda tutti negli spogliatoi.

La rimaneggiata Team Volley Noci per l'assenza di Ripa, manca di punti di riferimento in campo, nonostante le qualità di questa squadra e delle sue giocatrici siano risapute: il fattore psicologico è a sfavore delle nocesi, un pò scoraggiate dalle vicissitudini di campionato, ma se la testa è altrove, gambe e braccia sono a posto. Basta ritrovare cuore e orgoglio e riportarli prontamente in campo, che il resto del corpo comincerà a lavorare da sè, per il bene della squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 227 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook